La pizza napoletana di Gino Sorbillo arriva a Torino

La pizza napoletana di Gino Sorbillo arriva a Torino

Food Torino Giovedì 2 gennaio 2020

© Pixabay

Torino - Inizio anno goloso per gli appassionati di pizza: apre infatti a Torino, dopo le sedi storiche di Napoli e quella di Milano e New York, Gino Sorbillo, uno dei più noti pizzaioli di Napoli. 

L'annuncio arriva, come ormai in molti casi simili, dai canali social dello stesso erede della storica famiglia Sorbillo, pizzaioli napolteni che inaugurarono il primo locale a Napoli nel 1935. Un impero che oggi arriva anche sotto la Mole: una data non c'è ancora, ma è stata resa invece nota la sede, che sarà in pieno centro, in via Buozzi all'angolo con via XX Settembre.

Anche nel caso di Sorbillo, a farla da padrone nel menù, e a decretare il successo delle sue pizze, sono gli ingredienti di provata qualità, dalle verdure di stagione alla farina di filiera biologica, ingredienti che rendono uniche e imbattibili le famose pizze napoletane Marinara, Cetara e Antica Margherita. 

Del resto, se la leggenda e la tradizione dicono la verità, il nome di Margherita conferito alla pizza più classica e più amata è strettamente legato a Casa Savoia: come biasimare questo nuovo matrimonio tra la gastronomia napoletana e Torino?

Potrebbe interessarti anche: , Spesa a domicilio a Torino: i negozi aderenti. L'elenco aggiornato , Alberto Marchetti e lo smartworking in gelateria: la formazione arriva online , Stappatincasa: l'aperitivo ai tempi del Coronavirus. L'idea di un imprenditore piemontese , Dolci Portici 2020: Torino capitale della pasticceria tra cioccolato, gelato e «galuperie» , Notte Rossa Barbera: cibo del territorio e musica dal vivo tra Torino, Alba, Bra, Asti e Nizza Monferrato

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.