La pizza napoletana di Gino Sorbillo arriva a Torino

Pixabay

Torino, 02/01/2020.

Inizio anno goloso per gli appassionati di pizza: apre infatti a Torino, dopo le sedi storiche di Napoli e quella di Milano e New York, Gino Sorbillo, uno dei più noti pizzaioli di Napoli. 

L'annuncio arriva, come ormai in molti casi simili, dai canali social dello stesso erede della storica famiglia Sorbillo, pizzaioli napolteni che inaugurarono il primo locale a Napoli nel 1935. Un impero che oggi arriva anche sotto la Mole: una data non c'è ancora, ma è stata resa invece nota la sede, che sarà in pieno centro, in via Buozzi all'angolo con via XX Settembre.

Anche nel caso di Sorbillo, a farla da padrone nel menù, e a decretare il successo delle sue pizze, sono gli ingredienti di provata qualità, dalle verdure di stagione alla farina di filiera biologica, ingredienti che rendono uniche e imbattibili le famose pizze napoletane Marinara, Cetara e Antica Margherita. 

Del resto, se la leggenda e la tradizione dicono la verità, il nome di Margherita conferito alla pizza più classica e più amata è strettamente legato a Casa Savoia: come biasimare questo nuovo matrimonio tra la gastronomia napoletana e Torino?

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter