Cultura Torino Lunedì 18 marzo 2019

Nell' oscurità della sera i tours guidati alla scoperta del volto nascosto di una Torino magica e misteriosa

Contenuto in collaborazione con Somewhere

Torino - Quando la frenesia si acquieta e il traffico rallenta, il centro storico di Torino si illumina di una luce magica antica, e la città ridiventa la grande e bellissima madama che uomini come Nostradamus e Cagliostro hanno conosciuto e amato. Nell’oscurità della sera, Torino mostra il suo volto più intrigante e misterioso. Un percorso à l’envers si delinea pian piano mostrando spettrali dragoni e simboli esoterici sovente ignorati, ma anche storie maledette che resistono alle ingiurie del tempo, lasciando tracce ovunque uno sguardo attento si posi per indagare sotto il velo della storia la Torino magica e misteriosa.

È questa la proposta dei tour di Somewhere dedicati al volto magico, misterioso e meno conosciuto della città della Mole. Sorta alla confluenza di due fiumi, il Po e la Dora, e posta al vertice di due triangoli, quello della magia bianca e quello della magia nera, Torino vanta una tradizione esoterica secolare. Quello di Somewhere sarà un tour intrigante e curioso e prenderà vita attraverso tutti questi elementi. La partenza è fissata da piazza Statuto, tradizionalmente centro della magia nera, turisti e curiosi saranno accompagnati alla scoperta di una città segreta e inquietante, che si racconterà per enigmi e segreti.

Dalla misteriosa leggenda del portone del diavolo e ai suoi delitti, una sorta di filo noir si dipana lentamente nel centro storico, fino a scoprire i sinistri guardiani dei palazzi barocchi, per culminare nei misteri della Gran Madre di Dio, la donna velata che regge in mano il calice del Santo Graal, sotto l’occhio attento dei fantasmi torinesi più famosi. 

Per una sera, toglietevi di dosso la maschera dello scettico: una magica, torbida, inesplicabile Torino vi aspetta!

Ogni giovedì e sabato  ore 21.00
Piazza Statuto n.15
Costo 22,00 euro p.p.
Durata 2 ore e 30 minuti
(parte a piedi e parte in bus privato)

Prenotazione telefonica al n. 011 6680580
oppure booking@somewhere.it   

Potrebbe interessarti anche: , 25 aprile 2018 a Torino cosa fare e dove andare tra fiaccolata, pranzi e incontri , Primo Levi: una «festa di compleanno» tra teatro, letture e incontri per tutti , Estate 2019 a Torino con Cascina Marchesa: da Alberto Angela a Renzo Arbore , Collezione Cerruti: il nuovo polo museale del Castello di Rivoli Museo d'Arte contemporanea , Musei aperti a Torino a Pasqua e Pasquetta 2019

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.