Capodanno 2019 a Torino i cenoni: dove andare a mangiare

Torino, 18/12/2018.

Cosa fare per la cena di Capodanno? La domanda più temuta, più rimbalzata, che già dall’inizio del mese di dicembre si insinua nelle conversazioni e spesso lascia senza una vera e propria risposta. Per risolvere l’annosa questione che  ha a che fare con i luoghi dove si passerà la sera più spumeggiante dell’anno in attesa della mezzanotte che aprirà le porte al 2019, proviamo allora a darvi qualche consiglio non solo per trovare la risposta alla domanda più temuta, ma per trascorrere momenti e cene davvero insolite e originali, capaci di chiudere l’anno passato e inaugurare quello nuovo tra sorrisi, sorprese e novità.

Perché, per esempio, non decidere di trascorrere l’attesa del cenone di Capodanno a bordo di un tram? Sì, avete capito bene: cenare sul tram il 31 dicembre. È l’idea proposta da Gtt, Gruppo Torinese Trasporti, che per San Silvestro ha in serbo un vero e proprio cenone itinerante che si svolgerà sugli storici Gustotram e Ristocolor. Non solo scenario d’antan ma un menù a base di piatti della tradizione piemontese, da assaporare transitando per le meraviglie notturne della città. Visitate il sito per info e prenotazioni.

Si sa, come le storie misteriose, non ce n’è. Allora perché non lasciarsi coinvolgere dal Capodanno con delitto al Pacific Hotel il Fortino? Per la cena di Capodanno è in programma un vero e proprio gran galà che accompagnerà i partecipanti tra raffinate pietanze nel corso di un divertente racconto giallo. Lo spettacolo di cena con delitto è a cura di Riccardo Pellegrini, con la regia di Antonio Valleggi e la partecipazione straordinaria dell'Ispettore Tourbillon. Seguirà lo spettacolo di Magia con il Mago Matteo Carraro (Campione Italiano di Micromagia 2017-2018), e ancora oltre il veglione danzante con il DJ Tiziano.

Il Capodanno speciale si svolgerà , con cena e party, alla Reggia di Venaria. Uno degli eventi più esclusivi di Torino e dei dintorni, con un veglione in maschera che trasformerà il Capodanno in una favola. La notte del 31 dicembre la Reggia diventa uno spazio eventi incredibile, in cui le maestose sale accoglieranno pochi fortunati per una serata magica. Si inizierà con un Gran Cenone servito all'interno della Citroneria, immersi nella cornice della mostra interattiva Caravaggio Experience; oppure un Ricco Buffet con specialità Piemontesi. La serata prosegue con spettacolo dal vivo: trampolieri, mangiafuoco, ballerini; musica e alcuni dei migliori Djs della zona. A mezzanotte spettacolo pirotecnico sullo sfondo della Reggia, mentre poi si apriranno le danze. Dress code, naturalmente, all’insegna dell’eleganza. Info e prenotazioni sul sito di PartyTravel.

Se l’idea di passare il cenone di Capodanno e festeggiare la mezzanotte in location sontuose vi intriga, sono altre due le soluzioni a pochi chilometri da Torino che vi garantiranno un’atmosfera ad hoc. La prima è il Capodanno ExtraNight al Castello di San Giorgio Canavese, destinata ai giovani tra i 20 e i 35 anni. La proposta è quella di un mega party di Capodanno che inizierà con il gran cenone e proseguir con una serata disco, spettacolo di fuochi d’artificio e festa fino all’alba. L’evento è esclusivamente su prenotazione al 3388283818. Sempre organizzata da ExtraNight, la seconda idea in location fiabesche è il cenone di Capodanno al Castello dei Solaro, una dimora storica del 1200, realizzata dai nobili Principi d' Acaja come avamposto militare contro il potente marchesato di Saluzzo.  Una fortezza medievale, il cui aspetto riecheggia il suo passato ancora oggi, tra il ponte levatoio e il fossato. Nel  1400, quando divenne proprietà dei Conti Solaro, il Castello fu restaurato insieme al suo parco e divenne vero e proprio salotto culturale. Silvio Pellico, proprio qui al Castello, lesse a un pubblico ristretto, in anteprima, le sue prigioni.  Tutte le info sono online.

Cenone di Capodanno a teatro? Al piccolo teatro comico si può, con un ricco buffet per cenare tutti insieme e seguire a fino a ridosso della mezzanotte lo spettacolo Trappola di Capodanno, a cui seguiranno panettone, spumante e brindisi al nuovo anno. Prenotazione obbligatoria entro il 23 dicembre, info al 349 8826988, 328 80815696 o via mail.

Infine, il suggestivo Parco della Pellerina come forse non lo avete mai vissuto, con un cenone che diventerà un’esperienza sensoriale grazie alla proposta di Cascina Marchesa, con formule pensate per stare bene tra amici, affetti e anche con tutta la famiglia.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter