Halloween 2018 a Torino, cosa fare e dove andare, tra eventi da brivido, tour guidati e musica rock

Torino, 29/10/2018.

Se non avete ancora tirato fuori dall'armadio i vostri vestiti di Halloween; tra streghe, scheletri e fantasmi, è tempo di preparasi. Torna puntuale l'appuntamento con il brivido della notte più lunga dell'anno. Mercoledì 31 ottobre, per la festa di Halloween 2018, Torino diventa cornice di eventi a tema, tra dolcetti, scherzetti, leggende paurose e musica per tutti i gusti, magari accompagnata da spettacoli horror. Come al Notorius, dove Halloween sarà rock con dj-set e spettacoli horror. Una serata organizzata da I Love Rock, Onyrica e Faster che vede alla consolle i Dj: Ale Barba (I Love Rock), Andre (Faster), Clean Pee (Onyrica), Dave (I Love Rock), Ruben Roll (Faster).

All'Hiroshima mon amour La notte di Halloween si balla sulle note delle canzoni degli anni '90 e di oggi e alla fine della serata premiazione della maschera migliore. Al Blah blah, appuntamento con con i dj Topa Jay & Blaster T si inizia alle 19 con un aperitivo e si balla fino a tarda notte. Allo Spazio 211 salto indietro nel tempo per un Halloween party anni 90. Mentre al Wow Club c'è il concerto di Tedua.

Per chi non sa rinunciare alle emozioni forti e ama il brivido, ecco gli eventi che fanno per voi: alla Lavanderia a vapore torna l'appuntamento con Psycho Halloween, il manicomio dimenticato, performance, musica e track food accompagneranno la vostra serata in maschera, mentre una paurosa leggenda vi terrà con il fiato sospeso. Il Laboratorio di Strada Cebrosa 86 a Torino, per Halloween diventa il Laboratorio degli orrori, con apericena a buffet e una festa che racconta una terribile leggenda. Al Castello di San Giorgio Canavese rivive invece Incubo al Castello, dove la paura sarà accompagnata da un apericena e musica nei saloni principali della struttura. 

Se invece amate i tour in città, Halloween a Torino vi permette di vivere una notte da brivido dove il palcoscenico è la città stessa: mercoledì 31 ottobre sono diverse le visite guidate a tema Halloween per ammirare il lato più spaventoso di Torino con diversi tour animati a misura di adulti, ma anche di bambini. Mentre al Parco del Valentino potete trascorrere una notte con streghe, fantasmi e vampiri.

Chi vuole approfittare di Halloween per vedere spazi consueti sotto un'altra veste la visita animata speciale, alla Mole Antonelliana è quello che può fare per voi: una salita a piedi della cupola in compagnia di storie, aneddoti e curiosità. Mostri, streghe, zombie, personaggi di tutti i tempi, realmente esistiti o di fantasia animano, invece, la notte di Halloween alla Reggia di Venaria il tutto accompagnato da un aperitivo a buffet e dj-set. Chi ad Halloween vuole osare ma non troppo, perché non regalarsi una cena sul tram, con un ricco menù a tema?

Per una serata in famiglia tra acrobazie e virtuosismi mercoledì 31 ottobre al Teatro Nuovo di Torino si festeggia Halloween con i Sonics, che presentano il loro nuovo spettacolo, Duum, in anteprima assoluta al pubblico italiano.

Dal 28 ottobre al 3 novembre i Beni FAI diventano il palcoscenico ideale per vivere avventure da brivido insieme a tutta la famiglia. Mura merlate, antiche torri, labirinti settecenteschi aspettano i più coraggiosi con racconti misteriosi, storie di fantasmi, laboratori di travestimenti e tanto altro. In provincia di Torino, a Caravino, mercoledì 31 ottobre e giovedì 2 e venerdì 3 novembre, apre le proprie porte il Castello e Parco di Masino con un suggestivo percorso di visita attraverso le sale e il labirinto settecentesco del castello dove rievocherà le vicende funeste della storia di Masino con il Castello dello spavento.

E anche Carmagnola si veste a festa per Laboratori, merende paurose, aperitivi, cene mostruose e un viaggio misterioso in notturna con letture stregate e acrobati animeranno la città.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter