Zoom Night Safari: talk notturni, tuffi in piscina, animazioni, sorprese e cene al tramonto - Torino

Zoom Night Safari: talk notturni, tuffi in piscina, animazioni, sorprese e cene al tramonto

Cultura Torino Martedì 24 luglio 2018

Altre foto

Torino - L’estate 2018 a Zoom Torino è avventura, divertimento e relax dal mattino fino al tramonto! L’ultimo week end di luglio, tutti i giorni dal 4 al 26/8 e i primi due sabati di settembre il bioparco è aperto dalle 10 alle 22.

Zoom è l’unico parco in Piemonte ad offrire ai visitatori la possibilità di vivere 12 ore di avventura visitando la struttura, incontrando gli animali insieme ai biologi, tuffandosi nelle due piscine Bolder Beach e Malawi Beach, fino ad aspettare il tramonto, scoprendo gli animali e il parco al chiaro di luna e potendosi anche fermare a cena, gustando per esempio lo speciale barbecue, all'Ombiasy Camp, ispirato alla cultura sudafricana.

Alcuni dei talk non visibili durante il giorno verranno proposti ai visitatori al tramonto, come il Feeding Lontre e la speciale visita nelle Holding Giraffe. Qui i biologi faranno scoprire abitudini e comportamenti degli animali e dei loro habitat verso il crepuscolo. Il talk dedicato alle tigri, per esempio, presenterà la vitalità serale delle abili predatrici della giungla che infatti, come tutti i predatori, durante la giornata riposano per mantenere le energie indispensabili per la caccia al tramonto.

Nelle sere d’agosto, al calar del sole, grandi e piccini potranno partecipare insieme all’attività musicale Drum Circle. Riuniti intorno ad un cerchio, ad ogni partecipante verrà dato uno strumento a percussione di vario genere, con i quali sarà possibile fare giochi ritmici e vocali, guidati da esperti di questa disciplina musicale, sulle basi musicali provenienti da tutti i continenti, per vivere un’esperienza unica e divertente. Per i più piccini, dopo cena, da non perdere Le fiabe intorno al fuoco i cui protagonisti sono gli animali. A raccontarle sarà un narratore d’eccezione: Diego Casale, attore e cabarettista, volto noto della trasmissione Zelig di Mediaset e Melevisione di Rai Tre. L’attore indosserà i panni dell’avventuriero che narrerà ai bambini favole tradizionali delle culture dei diversi habitat di ZOOM per una serata magica e indimenticabile.

Durante le aperture fino alle 22, sarà possibile cenare presso l'Ombiasy Camp scegliendo fra Menu Grigliata (17,90 euro), Menu Hamburger (13,50 euro), Menu Bimbi (9,50 euro), Menu Pizza (9,90 euro), Menu Primo (10,90 euro).

Orari e biglietti. L’ultimo weekend di luglio, tutti i giorni dal 4 al 26/8 e i primi due sabati di Settembre. Dalle 10 alle 22.

Potrebbe interessarti anche: , In Piemonte riaprono i beni del Fai: come visitare i castelli di Masino e della Manta , Grand Tour: tra il Piemonte e la Valle d'Aosta alla scoperta del barocco , Giornate Fai di Primavera 2020 rinviate anche a Torino e in Piemonte , Il Politecnico di Torino su Topolino per raccontare le donne nella scienza , Mina: 80 anni celebrati a Torino con una rassegna e un convegno internazionale

Fotogallery

Sostieni mentelocale.it

Care lettrici e cari lettori, sono quasi vent'anni che mentelocale.it è al vostro fianco per raccontarvi tutto quello che c'è da fare in città.

Stiamo facendo un grande sforzo e abbiamo bisogno anche di voi: attraverso un contributo, anche piccolo, potrai aiutare mentelocale.it a superare questo momento difficile.

La pandemia di Coronavirus ha messo in seria difficoltà il nostro lavoro: gli spettacoli e gli eventi di cui vi informiamo quotidianamente sono sospesi, ma abbiamo deciso comunque di continuare a informarvi su quello che accade e su come fare per superare questo momento storico senza precedenti.

Non vediamo l'ora di essere ancora accanto a voi, quando tutto questo sarà passato, per occuparci di tutto quello che ci rende felici: spettacoli, cinema, teatri, iniziative, passeggiate, cultura, tempo libero, nonché locali e ristoranti dove trascorrere di nuovo una serata con gli amici.

Ne siamo convinti: #andràtuttobene.

Grazie!

Scopri cosa fare oggi a Torino consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Torino.