Vittorio Levante in servizio ad ogni istante: lo spettacolo al Teatro Civico di Bosconero

Teatro Civico, Bosconero (TO) Cerca sulla mappa
Sabato29Marzo2025

In arrivo al Teatro Civico di Bosconero (TO), sabato 29 marzo, la commedia teatrale “Vittorio Levante in servizio ad ogni istante”, portata in scena dalla compagnia “Volti Anonimi”. Uno spettacolo brillante e coinvolgente che mescola sapientemente comicità e momenti di riflessione, regalando al pubblico un’esperienza unica.

La storia segue le vicende di Vittorio Levante, un benzinaio instancabile di un piccolo paese della provincia piemontese. Vittorio si trova a lavorare senza sosta da quando il proprietario della stazione di servizio, devastato dalla separazione dalla moglie, cade in una profonda depressione e smette di occuparsi dell’attività.

In questo contesto frenetico e caotico, Vittorio è costantemente alle prese con personaggi eccentrici e indimenticabili. A movimentare la sua giornata ci sono un camionista amico fidato e sua figlia, con cui condivide i lunghi viaggi; un industriale ricco e afflitto da intricate questioni sentimentali; un’ex attrice affascinante con un passato movimentato; un frate impacciato e fuori posto; una timida e devota signorina; un avvocato senza scrupoli e una moglie furiosa pronta a scatenare il caos.

Ma a rendere la situazione ancora più complicata è la presenza del figlio di Vittorio, un giovane “ribelle” impregnato degli ideali e delle contestazioni giovanili degli anni Settanta, deciso a sfidare l’ordine costituito e a portare avanti la sua personale rivoluzione.

La commedia è un vortice di emozioni e situazioni esilaranti che, attraverso colpi di scena e momenti tragicomici, esplora con leggerezza ma anche profondità temi universali come il destino, le scelte personali e le relazioni umane.

Il finale sorprendente e coinvolgente regalerà al pubblico una conclusione originale, capace di far riflettere sorridendo. “Vittorio Levante in servizio ad ogni istante” è una rappresentazione divertente ma anche profonda, perfetta per chi ama il teatro e la buona commedia.

Il sipario si alzerà alle ore 21.00 e il biglietto d’ingresso ha un costo di 10,00 euro. Per maggiori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare i numeri 3893126525 e 3282198601.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter