To Dream si prepara a vivere Halloween. L’Urban District, situato nella zona nord di Torino e punto di riferimento regionale per shopping, servizi, ristorazione e intrattenimento, si trasformerà in un luogo incantato e coinvolgente, ricco di eventi per tutte le età.
Giovedì 31 ottobre sarà una giornata speciale, all’insegna della magia e del divertimento per adulti e bambini. Dalle 16.00 alle 20.00, prenderà vita Un dolcetto o scherzetto da paura!, un'esperienza da brivido che trasformerà l’Urban District in un luogo incantato e misterioso, ideale per trascorrere una giornata unica.
L'area centrale di To Dream si trasformerà in uno spazio a tema Halloween, dove la misteriosa Torre di Dracula diventerà un’installazione suggestiva per immortalare i look più spaventosi. I tavoli saranno decorati con zucche, simboli autentici di questa festività, mentre i più piccoli troveranno una postazione di truccabimbi, dove potranno trasformarsi in creature fantastiche grazie a make-up creativi che aggiungeranno un tocco di magia ai loro costumi. Non mancheranno dolcissime sorprese nei negozi di To Dream, dove i partecipanti potranno gustare prelibatezze durante un tour di “dolcetto o scherzetto”.
Ma Halloween a To Dream non è solo divertimento. Per gli appassionati di arte e creatività, il 31 ottobre rappresenta un’opportunità unica per assistere dal vivo al completamento del progetto di Graphic Days. Due artiste concluderanno i murales durante la giornata, arricchendo l’area di To Dream con le loro opere. Questi splendidi murales fanno parte del progetto artistico "Openview" e, sotto la direzione artistica di Fabio Guida, esplorano temi sociali e di attualità, rendendo gli spazi di To Dream ancora più suggestivi e unendo svago, cultura e inclusione.
Tra le opere più significative e spettacolari, i visitatori potranno ammirare i murales “Look up, the future”, una rappresentazione artistica di una città sospesa nel tempo e nello spazio, leggera e proiettata verso il futuro, e “La Cura”, opera di Erica Borgato, vincitrice del contest per artisti emergenti under 35, dedicata al tema della cura di sé e del benessere personale. Infine, la galleria di To Dream si trasformerà in una galleria d’arte a cielo aperto con cinque vetrine, in cui cinque illustratori daranno vita a un’enciclopedia di creature reali e fantastiche, celebrando diversità e inclusione.