Domenica 15 settembre, alle ore 10.30, presso il Castello di Miradolo (San Secondo di Pinerolo - Torino), è in programma Le sfumature dell’acqua, laboratorio per famiglie sul cromatismo, che comprende una passeggiata nel parco per la raccolta di materiale vegetale e un laboratorio, per bambini dai 6 ai 9 anni, dove si sperimentano varie diluizioni di colore che si trasformano in una grande scala cromatica.
Il laboratorio approfondisce una delle tematiche della mostra Giorgio Griffa. Una linea, Montale e qualcos’altro. L’esposizione si articola in diverse tappe espositive che attraversano le quattro stagioni e abbracciano più di cinquant’anni di pittura di Giorgio Griffa, tra i principali esponenti a livello internazionale della ricerca pittorica contemporanea, coinvolgendo tutti gli spazi del Castello, alcuni per la prima volta, e del suo parco. Prodotta dalla Fondazione Cosso e dalla Fondazione Giorgio Griffa, la mostra, curata da Giulio Caresio e Roberto Galimberti, è stata ideata e progettata con Giorgio Griffa, che ha anche realizzato alcune opere site specific appositamente per l’occasione.
Costo laboratorio : 6 euro a partecipante (per gli accompagnatori l’attività è compresa nel biglietto di ingresso)
Biglietti mostra: 15 euro intero mostra con parco, 12 euro ridotto gruppi, convenzioni e over 65, 10 euro 12-26 anni, studenti universitari | Parco: 6 euro intero parco, 4 euro ridotto scuole, PineCult. Ingresso gratuito: bambini 0-11 anni, Disability card e accompagnatore, Passaporto culturale, Tessera Abbonamento Musei.
Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare il numero Informazioni: 0121 502761 oppure inviare una mail.