Le sfumature dell’acqua, laboratorio al Castello di Miradolo

Castello di Miradolo, Via Cardonata 2, San Secondo di Pinerolo Cerca sulla mappa 10.30
Domenica15Settembre2024

Domenica 15 settembre, alle ore 10.30, presso il Castello di Miradolo (San Secondo di Pinerolo - Torino), è in programma Le sfumature dell’acqua, laboratorio per famiglie sul cromatismo, che comprende una passeggiata nel parco per la raccolta di materiale vegetale e un laboratorio, per bambini dai 6 ai 9 anni, dove si sperimentano varie diluizioni di colore che si trasformano in una grande scala cromatica.

Il laboratorio approfondisce una delle tematiche della mostra Giorgio Griffa. Una linea, Montale e qualcos’altro. L’esposizione si articola in diverse tappe espositive che attraversano le quattro stagioni e abbracciano più di cinquant’anni di pittura di Giorgio Griffa, tra i principali esponenti a livello internazionale della ricerca pittorica contemporanea, coinvolgendo tutti gli spazi del Castello, alcuni per la prima volta, e del suo parco. Prodotta dalla Fondazione Cosso e dalla Fondazione Giorgio Griffa, la mostra, curata da Giulio Caresio e Roberto Galimberti, è stata ideata e progettata con Giorgio Griffa, che ha anche realizzato alcune opere site specific appositamente per l’occasione.

Costo laboratorio : 6 euro a partecipante (per gli accompagnatori l’attività è compresa nel biglietto di ingresso)

Biglietti mostra: 15 euro intero mostra con  parco, 12 euro ridotto gruppi, convenzioni e over 65, 10 euro 12-26 anni, studenti universitari | Parco: 6 euro intero parco, 4 euro ridotto scuole, PineCult. Ingresso gratuito: bambini 0-11 anni, Disability card e accompagnatore, Passaporto culturale, Tessera Abbonamento Musei.

Per maggiori informazioni e prenotazioni contattare il numero Informazioni: 0121 502761  oppure inviare una mail.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter