Pippo Ricciardi sul palco tra battute, comicità e sperimentazione

Hiroshima Mon Amour, Via Carlo Bossoli 83, Torino Cerca sulla mappa 21:00
Martedì18Giugno2024

Secondo appuntamento il 18 giugno per Hiroshima Comedy Garden, la rassegna estiva di stand up comedy all'Hiroshima Mon Amour in collaborazione con Torino Comedy Lounge, con il comico pugliese Pippo Ricciardi in Pippo Forever, uno show comico sperimentale elettrico.

Pippo Ricciardi torna con un nuovo spettacolo dal forte odore di sottobosco. Ma di cosa parla questo show? Sicuramente è uno show che si vuole bene. E non è poco. 

Pippo Ricciardi, comico, autore, improvvisatore. Nasce nel ’91 ad Andria e nel 2012 si trasferisce a Torino dove nel 2016 si diploma presso l’Atelier di Teatro Fisico di Philip Radice studiando teatro, improvvisazione, scrittura creativa, regia e tutta una serie di cose strane tipo acrobatica e tip-tap. Crede che far ridere sia una delle più alte forme godere.

Gli piace fare le cose sbagliate ma a fin di bene. E’ un adorabile caotico buono. La sua esperienza teatrale inizia quando fonda il duo Gilet e Salopet con cui partecipa ad importanti festival di teatro di strada e gli vale alcune partecipazioni televisive. Monologhista e autore comico, improvvisatore prima con il gruppo Antica Bottega di Improvvisazione e poi con i V.I.P. Varietà Improvvisato per Davvero.

Nel febbraio 2024 il comico partecipa a LOL talent – Chi fa ridere è dentro. Tra una cosa e l’altra ha calcato più di 2000 palchi ma nessuno di questi palchi è disposto testimoniare.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter