La casa colorata Mistral festeggia due anni nel cuore del Borgo Vecchio di Oulx

Casa Mistral, Borgo Vecchio di Oulx Cerca sulla mappa
Sabato18Maggio2024

Si festeggiano, sabato 18 maggio 2024, i primi due anni di Casa Mistral, lo spazio di comunità gestito da Fondazione Time2 - creata da Antonella e Manuela Lavazza - in partenariato  con gli enti del Terzo Settore del territorio.

Situata al centro dell’omonima piazza, nel cuore del Borgo Vecchio di Oulx, Casa Mistral è una “casa colorata”: uno spazio aperto alla collettività e attento alle diversità, con programmi rivolti a giovani e famiglie del territorio dove chiunque, giovane o anziano, può presentare proposte di attività e realizzarle sia individualmente che in rete con gli altri.

Dalla sua apertura, Casa Mistral è diventata un luogo di aggregazione , e ha visto l’alternarsi di 96 giovani - nell’87% dei casi residenti in Alta Val Susa - che hanno preso parte ad attività ricreative e di sostegno extra scolastico.  Dal 2022 ad oggi, sono invece 81 gli adulti che hanno partecipato e partecipano alle attività di comunità che si svolgono a Mistral.

Per festeggiare questo importante traguardo, le porte di Casa Mistral saranno ancora più aperte sabato 18 maggio (a partire dalle ore 15:30) per una festa di compleanno alla quale prenderanno parte i giovani che frequentano Mistral, gli educatori, le famiglie e tutti i curiosi che vorranno festeggiare insieme.

Interverranno in apertura Samuele Pigoni, segretario generale di Fondazione Time2 e Chiara Garberoglio, Responsabile dell’area educativa e sportiva. A seguire uno spettacolo a cura dei giovani di C’entro. Durante l’evento saranno presentate le attività dello Sportello Valeria, il progetto con capofila la Cooperativa Frassati, nato per supportare, accompagnare e consigliare le donne della Valle di Susa e della Val Sangone, aumentandone il benessere personale, ed il LudoBus della Cooperativa C.S.D.A., piccola ludoteca itinerante in grado di raggiungere tutti i comuni della Valle. In conclusione è previsto un aperitivo. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter