E.G.O L'arte della felicità al Teatro Erba

Teatro Erba Cerca sulla mappa 21:00
Sabato20Aprile2024

Al Teatro Erba di Torino approda, sabato 20 aprile alle ore 21.00, il nuovo graffiante spettacolo con la star del web (e ormai del palcoscenico) Lorenzo Balducci in E.G.O L'arte della felicità.

Il testo di Riccardo Pechini e Mariano Lamberti è diretto da Mariano Lamberti; le musiche sono curate da Andrea Albanese; il disegno luci è di Emilio Barone.

Attore poliedrico, Lorenzo Balducci –dopo il successo di Fake nella passata stagione- ci fa divertire con il nuovo spettacolo E.G.O. trattando temi “scomodi” che riesce a rendere esilaranti, tra incursioni nella filosofia e nella letteratura e passando in rassegna, sempre in maniera brillante, le teorie “scientifiche” più originali su cosa ci attende nell’aldilà, compresi gli esperimenti più bizzarri. In effetti, chi non si è posto l’amletico dubbio di cosa ci aspetti al termine della nostra esistenza? Balducci passa in rassegna le più tragicomiche strategie con le quali rifuggiamo la nostra dipartita (che non si declina solo come paura della morte fisica ma anche freudianamente come paura del cambiamento, dell’invecchiamento, della solitudine e dell’abbandono), come l’ossessione per la chirurgia plastica o l’uso spasmodico di app per incontri per esorcizzare solitudine e vecchiaia. Ma la paura della morte è anche un business colossale… Balducci esorcizza con il suo talento di performer, passando con disinvoltura da Heidegger e Hillman a un lipsynch di Paola e Chiara!!

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter