Giornata della Terra al Museo Lavazza

Museo Lavazza Cerca sulla mappa
Domenica21Aprile2024

Domenica 21 aprile, il Museo Lavazza, in collaborazione con la Fondazione Lavazzadi cui quest’anno si celebra il ventennale, in occasione della Giornata della Terra propone una giornata di attività dedicate alle famiglie con bambine e bambini, sui temi della natura e dell'arte, della condivisione e della sostenibilità.

Un programma ricco di attività coinvolgenti e divertenti volto a celebrare la Terra e a promuovere la sostenibilità in un contesto all’aperto, nel verde, familiare, gioioso, educativo e ludico.

Un'esperienza immersiva per tutte le età.

Dalle ore 10, la Piazza Verde, il giardino con varietà di fiori e piante, su cui si affaccia Nuvola Lavazza, aperto a tutti, diventa il palcoscenico di laboratori creativi pensati per famiglie e bambini. Attraverso letture e passeggiate sensoriali, i più piccoli avranno l'opportunità di esplorare la natura e di contribuire alla realizzazione di un'opera collettiva.

Alle ore 15, i giovani esploratori della natura saranno coinvolti in un laboratorio artistico dedicato alla creazione di un bosco tattile, un'opera che rimarrà in esposizione nell'area verde del Museo per sensibilizzare sulla cura dell'ambiente.

Degustazioni per grandi e piccini

Alla fine di ogni laboratorio, i partecipanti potranno deliziarsi con una golosa esperienza di degustazione curata dai coffelier del Museo Lavazza. I piccoli visitatori e visitatrici dovranno sempre essere accompagnati da un adulto durante l'intera giornata, poiché le attività sono pensate per coinvolgere l'intera famiglia.

Un invito aperto alla scoperta

Per chi desidera approfondire la propria esperienza al Museo Lavazza, è possibile prenotarsi all'evento e accedere al Museo con un biglietto open, utilizzabile il giorno stesso o in una delle prossime aperture.

Partecipa all'evento

Per prenotare e per maggiori informazioni sull'evento

https://www.ticketlandia.com/m/event/giornatadellaterra

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter