Dinosaurs Experience a Jollyland: il villaggio per famiglie alle porte di Torino

DA Giovedì25Aprile2024
A Domenica08Settembre2024

Con l’arrivo della primavera e della bella stagione, riapre i battenti JollyLAND, il family village alle porte di Torino nell’area verde antistante l’Ippodromo di Vinovo.

Dopo un 2023 ricco di iniziative, con I Paw Patrol d’estate, l’evento Zucche in Festa nel periododi Halloween e il Magico Natale, la creazione di Next Events, reparto organizzazione live experience di Next Exhibition, è diventato un punto di riferimento per i genitori che vogliono trascorrere ore allegre e di svago con i propri figli.

Compagni di gioco dell’estate 2024 sono i Dinosauri, per una vera e propria Dinosaurs Experience, faccia a faccia con i dinosauri più conosciuti delle diverse ere: dall’erbivoro Triceratops al maestoso Brachiosaurus, dall’Oviraptor al Dilophosaurus, dall’impronunciabile Parasaurolophus al terribile Tyrannosaurus Rex.

I dinosauri, a grandezza naturale e riprodotti nei minimi dettagli, respirano, si muovono esembrano vivi grazie alla tecnologia animatronica.
All’ingresso al village ogni bambino farà un tuffo nella preistoria alla scoperta dei Giganti della Terra da scoprire in compagnia delle quattro mascotte di JollyLAND: Molly ,Luca, Omar e Bao.

Ogni famiglia potrà affrontare un percorso ludico in piena autonomia, con dieci giochi con enigmi sui dinosauri da risolvere insieme per aggiudicarsi in premio le fantastiche spille diJollyLAND e portarsi a casa il diploma ricordo dell’esperienza.

I bambini conosceranno i segreti dei dinosauri con l’aiuto del team animazione nei laboratori artistici nell’area didattica dove, a riparo dal sole e comodamente seduti, si divertiranno a giocare con le bolle di sapone, a conoscere cosa sono i fossili e i meteoriti, a disegnare e colorare il proprio dinosauro preferito, a farsi truccare da...baby T-Rex!

Tante le missioni speciali da portare a termine e momento avventura con la spedizione dei nuovi provetti paleontologi alla ricerca di fossili e ossa di dinosauro nell’enorme vasca pienadi sabbia. I visitatori più coraggiosi potranno anche conoscere la mascotte dei dinosauri “Rapty”, con cui scattare divertenti selfie ricordo.

Le aree ludiche di Dinasours Experience

Il village presenta aree ludiche fisse:- la zona gonfiabili- i salta-salta per sfidare gli amici a chi salta più in alto- i giochi musicali per provetti mini batteristi- la scacchiera gigante dove sfidare i più grandi e la centralissima arena dove a scadenza regolare verranno realizzati spettacoli e incontri con Molly e i suoi amici.

Molly è la leader dei Jolly, che farà ballare grandi e piccini con la sigla del village Molly nel mondo dei Jolly. Molto curiosa e un po’ maldestra, insegnerà ai bimbi a essere proattivi e a non aver paura di scoprire cose nuove; accompagnerà i visitatori alla scoperta dei dinosauri sfidandoli in giochi di memoria.

Luca, il giardiniere di JollyLAND, super informato su come prendersi cura della natura e del verde, questa volta intratterrà il pubblico con quiz sull’habitat e sulle abitudini dei dinosauri. Chiacchierando con lui i bambini impareranno a mangiare più frutta e verdura di stagione.

Bao è l’amica di Molly che ama organizzare e pianificare; determinata e ingegnosa, adora risolvere i problemi e costruire nuove cose. A Dinosaurs Experience insegnerà ai bimbi l’importanza del riciclaggio dei materiali, creando con ritagli di carta dei meravigliosi origami di dinosauro.

Omar è il ragazzo coraggioso che fa di tutto per proteggere il mondo e JollyLAND dall’inquinamento. Tramite una caccia al tesoro, insegnerà ai più piccoli come tenere pulito il village.Mentre i bimbi si divertiranno in compagnia degli animatori, ma sempre a “portata di vista” dei genitori, questi potranno rilassarsi su comode sdraio nel verde, leggendo, chiacchierando o -perché no - passeggiando a piedi nudi sull’erba e accomodandosi nell’area pic-nic all’ombra dei profumati tigli del village.

Anche i bimbi stanchi potranno avere un attimo di tranquillità nell’area nanna dove rigenerarsie poi risvegliarsi, più carichi di prima per nuove avventure. Non mancherà infine l’area ristoro, per sorseggiare un aperitivo o una bibita fresca e mangiare qualcosa di buono, con un’offerta culinaria variegata: proposte a dimensione bimbo, taglieri sfiziosi e merende gustose.

Giorni e orari di apertura

JollyLAND sarà aperto: dal 25 aprile al 9 giugno il sabato e la domenica con aperture speciali:
- giovedì 25 aprile
- venerdì 26 aprile
- mercoledì 1 maggio
dal 13 giugno all’8 settembre dal giovedì alla domenica incluso il giorno di Ferragosto.

ORARIO DI APERTURA: 10.30 – 18.30.

Ultimo ingresso consentito al village un’ora prima dell’orario di chiusura.
Tutte le info del village sul sito ufficiale
www.jollyland.it
FB JollyLANDtorino
IG JollyLANDtorino

POSSIBILE CHIUSURA DEL VILLAGE IN CASO DI MALTEMPO

Continua la lettura

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter