Lupin III e il Castello di Cagliostro al cinema in versione restaurata, dove vederlo a Torino

DA Lunedì04Marzo2024
A Mercoledì06Marzo2024

Torna sul grande schermo un capolavoro assoluto del Premio Oscar Hayao Miyazaki, Lupin III - Il Castello di Cagliostro, l’anime che nel 1979 segnò il suo debutto alla regia di un lungometraggio e che divenne il primo film d'animazione presentato al Festival di Cannes.

Il 4, 5, 6 marzo il film arriverà infatti nelle sale italiane in versione rimasterizzata e restaurata in 4K, presentata con le voci italiane storiche, per permettere ai fan di rivivere la più bella avventura di Lupin diretta da Miyazaki, in uno dei titoli più famosi di tutta la storia degli anime.

Nel film Lupin III - Il Castello di Caglisotro, i protagonisti sono Lupin III e il suo fedele compagno Jigen. Insieme, sono riusciti a individuare la fonte delle banconote false che ha messo in ginocchio l’economia mondiale: Cagliostro, lo stato più piccolo del mondo governato dal conte omonimo. All’interno delle mura di pietra del castello, il conte tiene prigioniera la bella Clarisse, la quale possiede la chiave per accedere a un tesoro di inestimabile valore. Lupin desidera liberare la ragazza, punire i malvagi e, ovviamente, assicurarsi il tesoro. In questa straordinaria avventura, non mancano altri personaggi chiave della saga come la seducente Fujiko e il tenace Ispettore Zenigata.

I cinema dove vederlo a Torino e in Piemonte

Alessandria UCI Cinemas Alessandria
Asti Cinelandia
Beinasco The Space
Bellinzago Novarese Movie Planet Bellinzago
Biella Mazzini
Borgo San Dalmazzo
Cinelandia
Borgo Vercelli Movie Planet
Vercelli
Bra
Impero
Casale Monferrato
Cinelandia
Castelletto Sopra Ticino
Movie Planet Metropolis
Cuorgnè
Margherita
Moncalieri UCI Cinemas
Moncalieri Torino
Torino
Ideal Cityplex
Torino
Lux Torino
Torino
Massaua Cityplex
Torino
Nazionale
Torino
Reposi
Torino
The Space
Torino UCI Cinemas Torino Lingotto
Verbania
Cinelandia

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter