Mercoledì 14 febbraio, all'Osteria Rabezzana, ci saranno canti d'amore coinvolgenti ed emozionanti serenate suonate al tavolo da Simone Campa e Angelo Palma dell'Orchestra Terra Madre e La Paranza del Geco.
Ripercorrendo la tradizione diffusa nei ristoranti di un tempo, quella di allietare cene romantiche con la dolcezza di canti e serenate, Simone Campa e Angelo Palma, dell’Orchestra Terra Madre e La Paranza del Geco, propongono per il San Valentino dell’Osteria Rabezzana una serata unica con coinvolgenti canti d’amore ed emozionanti serenate da tutta Italia e dal mondo, suonate direttamente al tavolo.
Un'esibizione in acustico, dedicata e personalizzata, con intrecci vocali e strumenti tipici delle serenate, quali chitarra classica e fisarmonica cromatica.
Ogni coppia potrà scegliere il proprio brano durante la cena da un Menù Musicale composto da oltre 30 brani diversi che saranno interpretati dal vivo dai musicisti. Il repertorio, esteso e fantasioso, viaggia attraverso tantissime declinazioni del canto d’amore, spaziando anche in tradizioni caraibiche, sudamericane ed europee.
Si potranno così scegliere brani “d’antan” della Torino di una volta; romantici valzer e melodie francesi; brani d’autore della più antica canzone italiana; rime e sonorità della spumeggiante ed ironica posteggia partenopea; canti di passione e d’amore della Sicilia; melodie vivaci quanto struggenti dei mariachi del Messico; per finire con i ritmi coinvolgenti del son cubano e rumbe gitane della Spagna.