Spazio Flic: il secondo tempo della stagione 2023/2024

Spazio Flic Cerca sulla mappa
DA Giovedì11Gennaio2024
A Domenica30Giugno2024

Dopo il Primo Tempo, andato in scena tra il 14 ottobre 2023 e il 6 gennaio 2024 con 7 spettacoli in 13 appuntamenti, dall’11 gennaio al 30 giugno 2024 allo Spazio Flic va in scena il secondo tempo della Stagione con 18 spettacoli, tre prime nazionali e tre work in progress, in 27 appuntamenti e grande finale dal 28 al 30 giugno con la seconda edizione di OSCILLANTE.

L’ampio cartellone propone spettacoli di compagnie ospiti, la restituzione di residenze artistiche ospitate nell’ambito del programma di residenza artistica SURREALE 2023 e gli spettacoli che hanno come protagonisti gli allievi dei corsi professionali: gli storici Circo in Pillole, le presentazioni dei Progetti Personali e gli spettacoli di fine corso, tutti diretti da registi e coreografi di caratura internazionale.

Dopo il successo dello scorso anno, anche questa Stagione si concluderà con OSCILLANTE, primo festival europeo dedicato esclusivamente alle discipline aeree ballant, ovvero oscillanti. Dal 28 al 30 giugno l’Area Bunker e lo Spazio FLIC ospiteranno prime nazionali, spettacoli outdoor, performance in sala e masterclass in cui le principali tecniche circensi utilizzate saranno trapezio ballant, corda volante e quadro aereo.

Sabato 13 gennaio è parte del Caleidoscopio il convegno dal titolo CROSS-OVERil circo come espressione artistica plurale, a cura di Giovanna Milano, Teresa Noronha Feio, Stevie Boyd e Francesco Sgrò, in cui interverranno personalità del circo, della danza e più in generale del mondo dell’arte contemporanea fra cui registi, artisti, drammaturghi, professori e ricercatori.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter