Giovedì 30 novembre alle 21 al Teatro Colosseo di Torino in scena il Galà d’Autunno dei G.E.T. ovvero i Germana Erba’s Talents per una serata di musical, danza e teatro con incasso a favore delle borse di studio di questi giovani.
Il Galà è una kermesse che vede protagonisti 140 giovani danzatori-cantanti-attori, spaziando dal grande repertorio del balletto classico alla prosa, a quadri coreografici e musicali tratti da celebri musical, alla danza contemporanea. Si susseguono scene del teatro musicale più amato come Grease, Mamma Mia!, High School Musical o Mary Poppins e di operette quali Al cavallino bianco, a coinvolgere il pubblico insieme a coreografie su musica di Čajkovskij e Karlsson e a un estratto del Piccolo Principe.
I G.E.T. sono ospiti di molti importanti teatri quali il Teatro Manzoni di Roma, il Teatro Verdi di Montecatini (PT), il Teatro Alfieri di Asti, il Sociale di Pinerolo, i Teatri Alfieri e Colosseo di Torino, e hanno tra l’altro inaugurato – quest’anno e per più edizioni consecutive - il prestigioso Festival Ferie di Augusto al sito archeologico di Bene Vagienna. La loro energia nasce dalla certezza di prepararsi per dare vita ad un sogno – il teatro – da condividere con i loro spettatori e sostenitori.
Guest speciali il 30 novembre i GET Laura Boltri, Tiziano Casu e Rosario Farò, tre artisti che si sono diplomati e qualificati nel solco del progetto formativo di Germana Erba per performare in Italia e nel mondo.
G.E.T. nasce dal Liceo Germana Erba, Istituto di eccellenza che, in quasi trent’anni anni di attività ha diplomato oltre 800 allievi. Tra questi, Federico Bonelli primo ballerino dal 2003 al 2022 al Royal Ballet e direttore artistico del Northern Ballet, Leonardo Cecchi, attore e cantante di fama internazionale, amatissimo per il ruolo del protagonista Alex nella serie TV Alex & Co e Haroun Fall, attore impegnato anche sul fronte dell’attivismo che, dopo diversi ruoli teatrali ha ottenuto il primo ruolo da co-protagonista per il piccolo schermo nel 2021 con la serie Zero, la prima serie italiana con un cast principale interamente di colore.
Il Liceo Paritario Germana Erba per attori-danzatori-cantanti si caratterizza per la formazione culturale e professionale di giovani con attitudini per la danza, il teatro, il musical, l’arte, la scenografia e lo spettacolo in tutte le sue forme. Insieme a una regolare istruzione di II grado, il corso di studi fornisce una specifica preparazione nelle discipline artistiche prescelte, creando figure professionali dotate di buone basi per un inserimento diretto nel mondo del lavoro in qualità di danzatori, attori, cantanti, conduttori, registi, coreografi, scenografi, scenotecnici e addetti alla comunicazione e per l’accesso a qualsiasi Facoltà Universitaria, agli Istituti AFAM (Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica) e alle Accademie di Belle Arti.
Per informazioni e prevendite: tel. 011.6698034 e 011.6505195.
Acquisto diretto sul sito ufficiale del Teatro Colosseo