Una notte al Museo del Risorgimento con Club Silencio

19:00
Sabato25Novembre2023

Sabato 25 novembre, dalle 19 a mezzanotte, Club Silencio entra al Museo del Risorgimento nella Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne per una serata tra arte, musica, laboratori e installazioni.

Sarà possibile visitare il Museo del Risorgimento, che risuonerà grazie alla selezione musicale di The Taste, e scoprire interessanti curiosità legate al ruolo delle donne nel Risorgimento.

Sarà presente l'installazione Prendi Spazio de Le Scapigliate dove i corpi delle donne sono portati al centro della loro storia facendosi immensi e potentissimi, occupando lo spazio che a loro spetta.

Sarà possibile anche partecipare al laboratorio dell'illustratrice Viola Gesmundo che porterà stampe e campagne realizzate contro la violenza di genere ma che in realtà, nella scelta e nella rappresentazione delle donne, ne dimostrano la stereotipizzazione. Il pubblico sarà coinvolto per rivisitare e trasformare le. immagini e renderle libere da stereotipi.

Non mancherà uno spazio dedicato al VR: Santa Matita, illustratrice e fumettista torinese, si fa protagonista di una performance immersiva di denuncia che si propaga nello spazio coinvolgendo il pubblico grazie alla Virtual Reality. Presente, come sempre, la selezione drink & wine del cocktail bar e le craft beer BrewDog.

L'ultimo ingresso all'evento e alle visite alle ore 23.00. L'ingresso più il drink e la visita sono 20 Euro, per i minori di 12 anni 5 Euro, gratis per i minori di 2 anni. Per partecipare è necessario accreditarsi

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter