Venerdì 17 e sabato 18 novembre alle ore 21.00 approda a Casa Fools Traviata Opera Pop, una nuova puntata dello show che trascina il grande pubblico nel mondo dell'Opera Lirica, ideato e realizzato da Luigi Orfeo in collaborazione con Sm@rt Opera e Lirica Tamagno.
L’opera scelta per questa nuova puntata di Opera Pop è la Traviata di Verdi: lo spettacolo si apre con la grande festa di Violetta durante la quale Luigi Orfeo inizia il racconto, contestualizzando la storia, i protagonisti e le loro scelte. I cantanti di Lirica Tamagno e Sm@rt Opera affiancano la narrazione interpretando dal vivo i brani più emozionanti e suggestivi, con l’accompagnamento della pianista Michela Varda.
Traviata Opera Pop restituisce in modo semplice e avvincente la donna dietro la storia: protagonista è una prostituta splendida e tormentata di Parigi, Violetta, ricca ma prigioniera di un mondo maschile. Per seguire il proprio amore cercherà riscatto e libertà, testimoniando nella metà dell’800 gli abusi e le sopraffazioni della società patriarcale. Per lei, come recita il sottotitolo, “l’uomo implacabile sarà”.
L'acquisto dei biglietti è dal sito web di Casa Fools e l'ingresso è di 12 Euro per l'intero, 9 Euro per il ridotto (web, universitari, under 18, tessera ARCI, Cral GTT e Aiace).
Dalle 20 il bar di Casa Fools è aperto per accogliere il pubblico e allietare l’attesa con birre artigianali, vini del
territorio e cocktail.