La Gambero Rosso Academy di Torino, in sintonia con Bel Colle, propone e organizza un percorso enogastronomico dal nome A cena per CasaOz, con tre cene di beneficienza in cui buoni vini e buona cucina si uniscono per far conoscere e raccogliere fondi destinati a CasaOz, che a Torino accoglie quotidianamente bambini e ragazzi che affrontano la malattia e le loro famiglie.
Queste tre cene sono realizzate da chef donne - Mariangela Susigan, Elisa Hoti, Natasha Gorina e Maria Vittoria Griffoni - il cui ricavato verrà appunto donato a CasaOz. Tre realtà molto diverse tra loro per quattro donne chef, storie, personalità e stili di cucina differenti, ma unite dalla volontà di far conoscere chi dal 2005 si prende cura della quotidianità delle persone più fragili: CasaOz.
In questo progetto l’azienda vitivinicola pluripremiata piemontese Belcolle e Gambero Rosso ringraziano di cuore oltre le chef, i partner che hanno voluto testimoniare con il loro impegno e comunicare con slancio l’attività di CasaOz: lo chef Luca Marin, tutto lo staff di MagazziniOZ e Cantina Social con Adriano Amoretti e per la location la Bottega dei sapori di Mercato Centrale che con grande entusiasmo hanno aderito a questa iniziativa solidale.
Le cene saranno nei seguenti giorni: 19 ottobre Mariangela Susigan presso Ristorante Gardenia (1* Michelin e 2 forchette Gambero Rosso), 6 novembre Elisa Hoti di Ristorante La Madia e Natasha Gorina di Osteria Social presso I Sapori Piemontesi a Mercato Centrale e 5 dicembre Maria Vittoria Griffoni presso il Ristorante MagazziniOz, Guida Torino Gambero Rosso 2019.