La Precettoria di Sant'Antonio di Ranverso apre le sue porte a costo ridotto e con delle iniziative speciali

Precettoria di Sant'Antonio di Ranverso Cerca sulla mappa
DA Sabato23Settembre2023
A Domenica24Settembre2023

Per mostrare il Patrimonio InVita, in occasione delle GEP – Giornate Europee del Patrimonio, la Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso apre per due giorni le sue porte, il 23 e 24 settembre, a costo ridotto e con iniziative speciali per rendere accessibile a tutti il suo patrimonio.

Sabato 23 settembre alle ore 14.30 è in programma l’appuntamento Guarda, conosci e dipingi per dipingere ad acquerello le Nature: dagli antichi erbari alla pittura dal vivo di botaniche e vegetali, con l’artista Ines Daniela Bertolino, le cui opere sono esposte nella mostra Florilegium a sottolineare il legame indissolubile tra la natura e Ranverso.

Domenica 24 settembre, per la Fiera del Canestrello e del Cioccolato di Buttigliera Alta, tutta l’area di Ranverso, dall’ospedaletto ai giardini circostanti l’abbazia, ospita stand a tema gastronomico e prodotti tipici artigianali. Alle ore 11 e alle 16 sono inoltre previste due visite guidate alla chiesa abbaziale e alle 14.30 una caccia al tesoro (in collaborazione con BimbiLandia Il mondo di Lola) alla scoperta del luogo e della via Francigena.    

Guarda, conosci e dipingi ha il costo (comprensivo di biglietto di ingresso, visita e laboratorio) di 20 Euro.  La prenotazione è obbligatoria. Posti limitati.

Mentre la Fiera del Canestrello e del Cioccolato è a ingresso gratuito, l'accesso alla Precettoria è a ingresso ridotto e per le visite guidate il costo è di 3 Euro a persona. È consigliata la prenotazione.

Info e prenotazioni: 011 9367450 (attivo da mercoledì a domenica) oppure scrivere una mail.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter