Giovedì 10 agosto Club Silencio torna in uno dei complessi museali più conosciuti ed evocativi della città per l'ultimo appuntamento prima della pausa estiva.
Sarà una serata all'insegna della cultura e dell'arte sotto il più famoso cielo d'estate con musica, performance, food & drink, giochi interattivi e visite agli spazi dei Musei Reali di Torino.
La serata si svolgerà dalle 19.00 a mezzanotte presso i Giardini Reali, splendida cornice per le Stelle di San Lorenzo e punto di partenza di un affascinante viaggio nei segreti sabaudi: il pubblico potrà accedere al primo piano di Palazzo Reale, dove sarà possibile ammirare la stanza del trono e gli arredi storici, l’Armeria Reale, che espone più di 5.000 oggetti tra cui armi e armature cinquecentesche e, grazie alle visite guidate con CoopCulture, potrà scoprire la Cappella della Sacra Sindone.
L’intrattenimento musicale prevede un doppio punto sonoro: nel Giardino Ducale, a cura di Disco Denuncia e di John Bringwolves, che porteranno un coinvolgente mix di sonorità elettroniche e ritmiche travolgenti, mentre Alea e l’illustratrice Anna Forlati animeranno il pubblico nella Corte d’Onore di Palazzo Reale con musica ambient e una live painting performance proiettata sulle pareti del patrimonio UNESCO.
Sarà inoltre possibile degustare proposte food gourmet a cura di Van Ver Burger, RustyCone, Furgoncibo e Bell'e Buon oltre a rinfrescarsi in uno dei cocktail & wine bar di Club Silencio. Non mancheranno le attività di coinvolgimento giovanile organizzate appositamente per l'occasione dallo YouthLAB di Club Silencio, i giochi culturali del Play Corner e la VR Experience, un’esperienza immersiva alla scoperta del sistema solare attraverso una simulazione in tempo reale di stelle, pianeti e oggetti celesti.
L'ultimo accesso all'evento è alle ore 23.00, mentre l'accesso alle visite è fino alle 22.45. L'ingresso più drink più visita Palazzo Reale e Armeria Reale è di 20 Euro, mentre per la visita alla Cappella della Sindone sono 5 Euro in più (posti limitati, acquisto in loco). Per partecipare bisogna accreditarsi.