Continua l'estate da Eataly Lingotto e il suo ricco palinsesto di appuntamenti culinari (e non solo) in una location d'eccezione come l'ampia terrazza al primo piano, in sala dei Duecento.
Lunedì 31 luglio alle ore 20.30 l'appuntamento è con il ristorante Kenshō che sarà ospite d'eccezione per una cena speciale a 4 mani: lo chef Alessandro Daddea proporrà i suoi piatti iconici e amatissimi abbinati alle proposte dell'executive chef di Eataly Patrik Lisa, per un percorso di degustazione fusion tra Giappone e Italia.
In questa occasione Kenshō esplorerà gli ingredienti e le tecniche giapponesi unendoli alle materie prime del territorio, offrendo una cucina innovativa e sorprendente.
Il tutto sarà combinato con la cifra stilistica di chef Lisa che è data dalla particolare attenzione alla stagionalità e alle verdure componente mai banale e anzi, protagonista in tutti i suoi piatti.
Si inizia con una ceviche di ricciola e avocado e un taco di peperoni, polpo e ‘nduja. Si prosegue con giro di nigiri e gunkan, nelle versioni classiche ma anche inedite. E poi ecco la pasta fresca: raviolo fatto a mano secondo tradizione e fritto, con un ripieno all’orientale a base di pancia di maiale, sakè e salsa di ostriche. Lo spiedo di capesante e cardoncelli unisce il mare alla terra, per poi fare un tuffo in Alaska, con il Carbonaro nero marinato in miso e daikon. E per concludere al meglio, in menu l’elegantissimo e goloso Île flottante.
La cena è proposta al pubblico ad un costo di 120 Euro a persona. Vini, acqua e caffè sono inclusi. È possibile prenotare sul sito ufficiale di Eataly Lingotto.