Venerdì 26 maggio, dalle 19.00 fino a mezzanotte, Club Silencio torna alla GAM, Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino, uno tra gli unici spazi torinesi in cui sono custodite le opere realizzate dai più noti artisti italiani ed internazionali, per una notte imperdibile con music, food & drink.
Durante la serata all’interno della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino sarà possibile immergersi in un percorso espositivo che spazia dall’800 al contemporaneo, attraverso le collezioni Novecento e Ottocento: un archivio di più di 50.000 opere del calibro di Modigliani, Fontana, Andy Warhol e molti altri, che fanno della GAM, un punto di riferimento tra i musei civici d’arte moderna e contemporanea d’Italia. Due le mostre temporanee: VIAGGIO AL TERMINE DELLA STATUARIA. Scultura italiana 1940-1980 dalle collezioni GAM, un viaggio attraverso quarant’anni contrassegnati da forti scosse stilistiche che assegnarono un nuovo ruolo alla scultura, e ALBERTO MORAVIA. NON SO PERCHÉ NON HO FATTO IL PITTORE, che si propone come un’ideale collezione degli artisti che lo scrittore stimava e ai quali ha dedicato la propria penna.
La selezione musicale nel cortile sarà a cura del dj e producer di fama internazionale Dawid Gurbowitz (Radio Party Groove), con un set di sonorità morbide e calde tra suoni più ruvidi e taglienti, accompagnata dalla performance live video Liquid Atlas by Virginia Toffetti & Anna La Rosa. Durante la serata sarà disponibile la nostra selezione drink cocktail bar, vini e craft beer BrewDog e la proposta food di Mollica - Piccoli Produttori.
Informazioni utili
L'ultimo ingresso all'evento è alle ore 23:00, mentre alle visite è alle 22:30. L'ingresso più il drink più la visita è di 20 Euro, con l'aggiunta di 5 Euro per le mostre temporanee. Per partecipare bisogna accreditarsi.