La rassegna Leggermente per il Salone OFF

DA Martedì16Maggio2023
A Lunedì22Maggio2023

All'interno del programma del Salone Internazionale del Libro Torino OFF troviamo Leggermente, il quale propone sette appuntamenti, sette incontri tra scrittori e gruppi di lettura.

Si comincia il 16 maggio alle ore 18.00 presso la Biblioteca Civica Cesare Pavese con Erika Savio che presenta I ragazzi sognano in technicolor (Astoria edizioni), a cura del gruppo di lettura Cesare Pavese.

Il 17 maggio alle 18.00 alla Cascina Roccafranca, la scrittrice Stefania Bertola si confronterà su Le cure della casa (ed. Einaudi), a cura del gruppo di lettura di Spazio Donne.

Il giorno dopo, il 18 maggio alle ore 18.00 presso la Casa del Parco, Roberto Di Sante incontra il gruppo di lettura che ha letto il suo Corri. Dall’inferno a Central Park (ed. Ultra). A cura del gruppo di lettura LeggiAmo – Letture condivise a Km 0.

Il 19 maggio saranno due gli appuntamenti alla Cascina Roccafranca : il primo alle ore 17.30, lo scrittore Erri De Luca si racconterà attraverso il suo libro Le regole dello Shangai (Feltrinelli editore); alle 21.00 Paolo Bricco illustrerà AO. Adriano Olivetti un italiano del novecento e a seguire ci sarà lo spettacolo de Le voci del tempo Direction Home. Storia di Adriano Olivetti in concerto.

Doppio appuntamento anche il 22 maggio; alle 18.30 presso le Officine Caos - Casa del Quartiere Vallette, Massimo Miro incontra i lettori per confrontarsi sul suo libro La faglia (ed. Scrittura Pura) a cura del gruppo di lettura Vallette e, infine, alle 18.00 alla Cascina Roccafranca, Catena Fiorello Galeano racconterà la sua ultima fatica letteraria: Ciatuzzu (ed. Rizzoli).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter