Una notte al Museo Egizio con Club Silencio

Museo Egizio di Torino Cerca sulla mappa
Mercoledì12Aprile2023

Mercoledì 12 aprile, il più antico museo dedicato alla cultura nilotica al mondo torna ad accogliere il pubblico di Club Silencio, per una serata imperdibile tra Music, Drink & Play.

Dalle 19 a mezzanotte ci si potrà immergere in un viaggio nell’antico Egitto, iniziando dal primo piano, dove sarà possibile visitare centinaia di reperti unici e capolavori come la Tomba di Kha, la Galleria dei Sarcofagi e i tesori del villaggio di Deir el-Medina e proseguendo nella magnifica Galleria dei Re, che sarà accessibile e sonorizzata dalla selezione musicale di VIXI.

Inoltre, all’interno del museo sarà possibile visitare la mostra temporanea Il Dono di Thot. Leggere l'antico Egitto, un percorso dedicato interamente alle scritture e alle lingue dell’antico Egitto con 170 reperti in esposizione che ripercorrono l’evoluzione delle scritture e la varietà dei supporti su cui si scriveva.

La serata sarà accompagnata dalla performance musicale di Kawari, dal live visual by TMS x High Files Visuals e quiz culturali a tema, il tutto sorseggiando drink Martini, craft beer BrewDog o calici di vino firmati Vignam.

Informazioni utili

L'ultimo ingresso all'evento e alla mostra è alle ore 23.00. L'ingresso più un drink e la visita è di 20 Euro. Per partecipare bisogna accreditarsi

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter