Mercoledì 12 aprile, il più antico museo dedicato alla cultura nilotica al mondo torna ad accogliere il pubblico di Club Silencio, per una serata imperdibile tra Music, Drink & Play.
Dalle 19 a mezzanotte ci si potrà immergere in un viaggio nell’antico Egitto, iniziando dal primo piano, dove sarà possibile visitare centinaia di reperti unici e capolavori come la Tomba di Kha, la Galleria dei Sarcofagi e i tesori del villaggio di Deir el-Medina e proseguendo nella magnifica Galleria dei Re, che sarà accessibile e sonorizzata dalla selezione musicale di VIXI.
Inoltre, all’interno del museo sarà possibile visitare la mostra temporanea Il Dono di Thot. Leggere l'antico Egitto, un percorso dedicato interamente alle scritture e alle lingue dell’antico Egitto con 170 reperti in esposizione che ripercorrono l’evoluzione delle scritture e la varietà dei supporti su cui si scriveva.
La serata sarà accompagnata dalla performance musicale di Kawari, dal live visual by TMS x High Files Visuals e quiz culturali a tema, il tutto sorseggiando drink Martini, craft beer BrewDog o calici di vino firmati Vignam.
Informazioni utili
L'ultimo ingresso all'evento e alla mostra è alle ore 23.00. L'ingresso più un drink e la visita è di 20 Euro. Per partecipare bisogna accreditarsi