Mercoledì 8 marzo alle ore 21.00 - e giovedì 9 marzo alle 10.00 già sold out - torna a grande richiesta, per l'edizione Torino Spettacoli va in scena al Teatro Erba lo spettacolo de Il piccolo principe, tratto dal romanzo di Antoine de Saint-Exupéry curata da Andrea Dosio e Gian Mesturino per la regia di Andrea Dosio impegnato anche come attore.
Il piccolo principe è il testo francese per l’infanzia più tradotto e più letto dalla sua pubblicazione. A cosa deve la sua straordinaria fortuna? Sicuramente al fatto che pur essendo un’opera per “bambini” in fondo arriva a toccare il cuore di tutti, a qualunque età lo si scopra. È il racconto fantastico del ricordo dell’incontro tra un aviatore caduto con il suo aereo nel deserto e uno strano ragazzino caduto dalle stelle.
Questo incontro permette all’aviatore, e a coloro che lo accompagnano nella sua sosta forzata nel deserto, di ritrovare il bambino nascosto nel profondo del proprio cuore, ma anche a tutti i bambini che, attraverso il piccolo principe si rivolgono al mondo degli adulti, di non dimenticare -nel loro viaggio per diventare grandi- di essere stati bambini. Saint-Exupéry, per raccontarci questo incontro, ha scelto la forma del ricordare.
Informazioni utili
Il biglietto intero è di 12 Euro più 1 Euro, il ridotto unificato - und26, ov60, abb, gruppi, conv, disabile e accompagnatore - è di 8 Euro, il costo scolastica per il 9 marzo alle ore 10.00 è di 9 Euro, ridotto 8 Euro per i gruppi superiori a 40 studenti.
I biglietti sono acquistabili nelle biglietterie del Teatro Erba, Alfieri e Gioiello oppure sul sito ufficiale di Torino Spettacoli o sul circuito di Ticketone.