Martedì 7 febbraio 2023, alle ore 19.30, debutta al Teatro Carignano Uno sguardo dal ponte di Arthur Miller, traduzione di Masolino d’Amico, per la regia di Massimo Popolizio, interprete dello spettacolo insieme a Valentina Sperlì, Michele Nani, Raffaele Esposito, Lorenzo Grilli, Gaja Masciale, Felice Montervino, Marco Mavaracchio, Gabriele Brunelli. Le scene sono di Marco Rossi, i costumi di Gianluca Sbicca, le luci di Gianni Pollini e il suono di Alessandro Saviozzi.
Lo spettacolo, prodotto dalla Compagnia Umberto Orsini e dal Teatro di Roma – Teatro Nazionale ed Emilia Romagna Teatro ERT – Teatro Nazionale, resterà in scena nella Stagione in abbonamento del Teatro Stabile di Torino fino a domenica 19 febbraio 2023.
Sinossi
Ambientato in una comunità di immigrati siciliani a Brooklyn, Uno sguardo dal ponte è il dramma della gelosia di Arthur Miller. Massimo Popolizio lo dirige e lo interpreta confrontandosi non solo con l’intreccio di questo grande affresco sociale, ma anche con i numerosi adattamenti cinematografici e televisivi realizzati dalla sua pubblicazione a oggi. La storia dell’onesto Eddie Carbone, compromesso e sconfitto da un’incestuosa passione erotica, tornerà così sul palcoscenico contaminata o forse completata dalle immagini e dalle musiche che ha contribuito a creare nel corso del tempo. Una narrazione che amplificherà i temi scottanti e ancora attuali che attraversano questa storia di povertà, immigrazione e passioni incontrollabili.
Informazioni utili
Gli orari degli spettacoli, dal 7 al 19 febbraio 2023, saranno i seguenti: martedì, giovedì e sabato ore 19.30; mercoledì e venerdì ore 20.45; domenica ore 15.30. Lunedì riposo.
Il costo dei biglietti è di 37 Euro per l'intero e 34 Euro per il ridotto. L’acquisto dei biglietti in prevendita prevede un costo di 1 Euro a biglietto.
Per informazioni e per i biglietti contattare lo 011 5169555 oppure andare direttamente alla biglietteria fisica del Teatro Stabile di Torino al Teatro Carignano dal martedì al sabato dalle 13.00 alle 19.00 e domenica dalle 14.00 alle 19.00.