Ferragosto con Morgan a Sauze d'Oulx

Lunedì15Agosto2022

Doppio appuntamento per lunedì 15 agosto 2022 per Scenario Montagna, il festival estivo delle valli piemontesi giunto alla sua 18ª edizione.

In mattinata, dalle 11.30, grande concertone di Morgan a cui assistere dal pratone di Sportinia, a Sauze d’Oulx, un vero e proprio pic nic musicale da condividere con famiglia e amici, all’aria aperta a 2000 m di altitudine, avvolti dalle note del poliedrico cantautore nella splendida cornice delle Alpi Cozie.

In serata poi, alle ore 21.00, la compagnia internazionale di nouveau cirque Les Farfadais presenta il suo ultimo spettacolo Sortilegio, 50 minuti di acrobazie, tableaux vivants, equilibrismi, numeri aerei, creature giganti gonfiabili, interazioni con videomapping concatenati in una storia dai valori universali.

Unico nel suo genere e dedicato a chi ama stare all’aria aperta e nutrirsi di natura, musica, cultura e scoperte, Scenario Montagna è un festival per vivere la montagna in modo affascinante e divertente, adatto a tutti: grandi, piccini, famiglie, amici, novelli camminatori o esperti esploratori.

3 mesi di eventi – dal 9 luglio al 24 settembre, oltre 20 appuntamenti, 3 valli - Val Susa, Val Chisone e Val Troncea, 10 comuni montani coinvolti, 1 tema che fa da fil rouge e dà il titolo alla manifestazione: (S)CONFINI. Perché l’edizione 2022 del festival sarà esattamente questo: un continuo attraversamento di barriere e confini, artistici, culturali, creativi, generazionali e perfino tecnologici.

Dettagli sugli appuntamenti di Ferragosto di Scenario Montagna

Morgan al Grande Concerto di Ferragosto delle Montagne Olimpiche, 15 agosto ore 11.30 a Sportinia - Sauze d'Oulx (evento gratuito)

Torna dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia il Grande Concerto di Ferragosto delle Montagne Olimpiche: un appuntamento che dal 2010 ha portato ai 2.000 metri di Sportinia i più grandi artisti della musica italiana.

Il Concertone di Ferragosto è dal 2010 un happening irrinunciabile e, soprattutto, il concerto pop più ad alta quota d’Italia: un record che Scenario Montagna ha scritto con artisti e musicisti straordinari, che si sono messi in gioco in una location mozzafiato!

Les Farfadais presentano Sortilegio il 15 agosto alle ore 21.00 a Tur d'Amun - Bardonecchia.

Una delle più grandi compagnie di spettacolo acrobatico al mondo. oltre 5000 spettacoli messi in scena in più di 20 paesi. 70 artisti internazionali. Fondata nel 1999 dai fratelli Alexandre e Stéphane Haffner (artisti franco-torinesi), Les Farfadais diventa nel tempo una compagnia di più di 50 artisti da ogni parte del globo ed una delle più famose al mondo legate al nouveau cirque. I loro spettacoli sono autentiche esperienze di abilità tecnica, scenica (le scenografie sono costruite dalla stessa Compagnia, con il loro team di ingegneri e scenografi), performativa.

Sortilegio è la loro ultima produzione. Dopo l’appuntamento del 13 agosto al Forte di Fenestrelle sempre nel cartellone di Scenario Montagna, lo spettacolo approda alla Tur d’Amun di Bardonecchia: un altro scenario di assoluta suggestione per  uno spettacolo meraviglioso. Lo show di Ferragosto per grandi e piccini.

Il biglietto è di 15 Euro.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Torino e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter