Venerdì 8 novembre, alle ore 10.30, presso la Libreria Ubik di Savona (corso Italia, 116r) viene presentata la rivista Disagio, devianza e criminalità, con la partecipazione di Stefano Padovano direttore della rivista, docente delle Università di Genova e della Cattolica di Milano, Giovanni Durante direttore Arci Savona e Presidente cooperativa sociale Arcimedia, Laura Pasero psicoterapeuta ASL 2, Maria Grazia Siri psicoterapeuta.
Questa rivista nasce con l’obiettivo di approfondire tematiche cruciali legate al disagio sociale e alla devianza, offrendo strumenti e riflessioni operative per per operatori sociali, educatori, amministratori locali ma anche semplici cittadini.
La rivista, supportata da un prestigioso comitato scientifico, rappresenta un contributo significativo sia a livello teorico che pratico, con l’obiettivo di superare le ambiguità che spesso caratterizzano questi ambiti di studio. Tra i temi trattati figurano questioni come lo stress psicofisico degli operatori sociali, le dipendenze e le misure di prevenzione e reinserimento sociale.