A Loano la sagra Cuellu cu passa u cunventu con piatti tipici e musica

©Facebook.com/visitgenoa
Loano Cerca sulla mappa 19.00
DA Mercoledì28Agosto2024
A Venerdì30Agosto2024

Dal 28 al 30 agosto 2024 nel cortile della parrocchia di Santa Maria Immacolata di via dei Gazzi a Loano si tiene l'edizione 2024 della sagra Cuellu cu passa u cunventu. La manifestazione enogastronomica, che gode del patrocinio del Comune di Loano, è stata organizzata dal Circolo Focolare Francescano e dalla parrocchia di Santa Maria Immacolata-Frati cappuccini di Loano con il ''coordinamento'' di Linda Baracco, consigliere comunale con incarico alla Consulta del Terzo Settore e del Volontariato.

La festa offre una ghiotta occasione per scoprire i sapori della cucina locale. Il menu prevede: gnocchetti neri al sugo di pesce o al pomodoro, trofie al pesto, ravioli di verdura fritti; fritto di mare, grigliata mista, coniglio alla ligure, hamburger (anche vegano), panissa fritta, patatine fritte, cundigiun; torte e sorbetti, frittelle di mele, frutta; il tutto accompagnato da vino rosso e bianco, birra artigianale rossa e bionda. Le serate sono accompagnate da musica dal vivo con dj. Gli stand gastronomici aprono alle ore 19.

Il ricavato è utilizzato per l'acquisto di generi alimentari da destinare ai bisognosi (ogni anno la parrocchia dona circa 5.600 pacchi alimentari) e per sostenere le spese relative ai lavori e alle utenze della parrocchia. Per informazioni contattare il numero 339 2405828 o inviare una mail a cappucciniloa@gmail.com, visitare il sito mariaimmacolataloano@weebly.com.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter