La psicoterapeuta Stefania Andreoli presenta Io, te, l'amore

Albissola Marina Cerca sulla mappa 21.15
Venerdì26Luglio2024

Venerdì 26 luglio 2024, alle ore 21.15 in piazza della Concordia ad Albissola Marina, incontro con la psicoterapeuta Stefania Andreoli e presentazione del libro Io, te, l'amore (Rizzoli). Moderano Renata Barberis e Lorenzo Caviglia. L'evento rientra nel programma della rassegna Parole ubikate in mare.

Torna il libreria Stefania Andreoli, la psicoterapeuta e scrittrice voce di Radio Deejay - Catteland, firma del Corriere della Sera, ospite fissa in molti programmi televisivi e radiofonici. Le domande che la psicoterapeuta Andreoli si è sentita porre (nel suo studio, su Instagram nel #martedìdelleparole e nelle sue attività di divulgazione) parlano di un’incertezza riguardo ai rapporti e ai sentimenti, ma prima di tutto raccontano la fatica, tutta contemporanea, di aprirsi all’incontro con l’Altro e alle emozioni che ci suscita: condizione essenziale perché da Me e Te nasca un Noi. 

Questo viaggio nell’amore apre uno sguardo molto più ampio sulle fragilità, le paure e i dubbi della nostra società. Ed è una bussola preziosa per tornare a investire nelle relazioni, “veri e unici privilegi”: viverle con coraggio, autenticità e pienezza lungo tutto il loro cammino ci permetterà di arrivare in fondo diversi da come eravamo partiti.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter