Venerdì 26 luglio 2024, alle ore 21.15 in piazza della Concordia ad Albissola Marina, incontro con la psicoterapeuta Stefania Andreoli e presentazione del libro Io, te, l'amore (Rizzoli). Moderano Renata Barberis e Lorenzo Caviglia. L'evento rientra nel programma della rassegna Parole ubikate in mare.
Torna il libreria Stefania Andreoli, la psicoterapeuta e scrittrice voce di Radio Deejay - Catteland, firma del Corriere della Sera, ospite fissa in molti programmi televisivi e radiofonici. Le domande che la psicoterapeuta Andreoli si è sentita porre (nel suo studio, su Instagram nel #martedìdelleparole e nelle sue attività di divulgazione) parlano di un’incertezza riguardo ai rapporti e ai sentimenti, ma prima di tutto raccontano la fatica, tutta contemporanea, di aprirsi all’incontro con l’Altro e alle emozioni che ci suscita: condizione essenziale perché da Me e Te nasca un Noi.
Questo viaggio nell’amore apre uno sguardo molto più ampio sulle fragilità, le paure e i dubbi della nostra società. Ed è una bussola preziosa per tornare a investire nelle relazioni, “veri e unici privilegi”: viverle con coraggio, autenticità e pienezza lungo tutto il loro cammino ci permetterà di arrivare in fondo diversi da come eravamo partiti.