Edoardo Bennato in concerto a Loano, dai grandi successi all'album Non c'è

©Daniele Barraco
Loano Cerca sulla mappa 21.30
Sabato10Agosto2024

Torna il cantastorie che da quarant'anni immortala con le sue canzoni il mondo odierno, fatto di buoni e cattivi; sbeffeggiando i potenti, inneggiando alla forza umana della persone comuni, senza mai dimenticare il più classico tra i sentimenti ispiratori di ogni artista: l'amore. Edoardo Bennato torna ad esibirsi live a Loano con un concerto ad alto contenuto rock&blues proponendo i suoi brani più celebri e una selezione di nuove canzoni tratte dall'ultimo album Non c'è.

Sabato 10 agosto 2024, alle ore 21.30, il rocker sale sul palco allestito in piazza Italia ed è protagonista di due ore di musica e video e l'interazione con il pubblico, per un evento da vivere dall'inizio alla fine. Un'esperienza emozionale con i brani e le melodie che sono entrati a far parte del nostro immaginario collettivo a cui sarà difficile resistere; per ritrovare, attraverso il potere della musica, vibrazioni ed emozioni che fanno bene all'anima. Ad affiancarlo sul palco c'è la BeBand, la formazione storica che lo segue ormai da anni. Biglietti disponibili online, con posto unico in piedi a 28 euro.

Affermano il sindaco di Loano Luca Lettieri e il vice sindaco con delega a turismo, cultura e sport Gianluigi Bocchio: ''Cosa c'è di meglio di una grande stella del rock per illuminare la 'notte delle stelle' di San Lorenzo? Per la nostra amministrazione e la nostra città è un grandissimo piacere poter regalare ai nostri concittadini e ospiti una travolgente serata di musica con Edoardo Bennato, uno dei più energici e grintosi interpreti del panorama nazionale. Grazie alla sempre ottima collaborazione con Dimensione Eventi, anche quest'anno l'estate di Loano sarà caratterizzata da un imperdibile e indimenticabile appuntamento musicale. Ci vediamo sotto il palco''.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter