Rifugio Argentea: un balcone affacciato sul mare nel Parco del Beigua

©Cai Sezione Ligure
Urbe Cerca sulla mappa 9.30
Domenica24Marzo2024

Domenica 24 marzo 2024 è in programma una nuova escursione nel Parco del Beigua. Un trekking non molto impegnativo conduce dal Passo del Faiallo al rifugio Argentea percorrendo uno dei tratti dell'Alta Via dei Monti Liguri più panoramici. Lungo il percorso si ammira la bellezza della costa sottostante attraversando il tipico paesaggio di brughiera, modellato dal vento, immancabile compagnia durante il cammino in questa zona del Parco.

Ritrovo alle ore 9.30 presso ristorante-rifugio La nuvola sul Mare, Passo del Faiallo - Urbe. Durata iniziativa: fino alle ore 15.30 circa, con pranzo al sacco. Costo escursione: 10 euro. Difficoltà: escursione mediamente impegnativa per camminatori abituali. Lunghezza percorso: 8 km e dislivello di 150 m. Prenotazione obbligatoria on-line entro sabato alle ore 12 Iniziativa a numero chiuso: cliccare qui per compilare il modulo (uno per partecipante). Per informazioni: tel. 393 9896251 (Guide Parco del Beigua - Coop. Dafne)

Si ricorda che a seguito dell'emergenza PSA all'inizio e al termine delle attività all'aria aperta è obbligatorio il cambio delle calzature, che vanno riposte in un robusto sacchetto di plastica al fine di evitare ogni contaminazione. Al rientro a casa le calzature devono essere spazzolate, lavate con acqua calda e sapone e disinfettate con soluzione al 2-3% di ipoclorito di sodio. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter