A Savona uno degli scrittori di romanzi più amati e venduti in Italia... Venerdì 9 febbraio 2024, alle ore 18 presso la Libreria Ubik: incontro con lo scrittore Andrea Vitali e presentazione del romanzo Sua Eccellenza perde un pezzo. I casi del maresciallo Ernesto Maccadò (Garzanti). Introduce Renata Barberis.
In questo nuovo romanzo le inquietudini della Bellano di Andrea Vitali si mescolano con le morbidezze del paesaggio lacustre, creando quella magica combinazione che ha conquistato il maresciallo Ernesto Maccadò. I fratelli Scaccola sono titolari dell'omonima forneria a Bellano, ma un giorno il segretario del sindacato panettieri di Como chiede una mano per l'idea che gli è venuta: organizzare una gita in battello degli iscritti comaschi per celebrare l'anniversario della fondazione di Roma. E il mondo degli Scaccola sembra andare a gambe all'aria...
Andrea Vitali è uno degli autori più venduti nel nostro paese, da moltissimi anni riscuote ampio consenso di pubblico e di critica peri i numerosi romanzi che ha scritto. Ha vinto numerosissimi premi: premio Bancarella, premio Ernest Hemingway, premio Campiello sezione giuria dei letterati, premio Montblanc, premio Procida Isola, premio Piero Chiara, premio Bruno Gioffrè, premio internazionale di letteratura Alda Merini, premio letterario Boccaccio per l’opera omnia, premio De Sica, Premio Guareschi.