Il Villaggio delle Zucche alle porte di Pavia: dov'è e quando apre? Info, orari e biglietti

Il Villaggio delle Zucche alle porte di Pavia: dov'è e quando apre? Info, orari e biglietti

Bambini Pavia Venerdì 11 settembre 2020

Attenzione: nel rispetto del Dpcm di domenica 18 ottobre 2020, il Villaggio delle Zucche resta chiuso sabato 24 e domenica 25 ottobre e sabato 31 ottobre e domenica primo novembre.

Pavia - Alle porte di Pavia debutta il Villaggio delle Zucche. Tutti i weekend dal 26 settembre al primo novembre 2020 bambini e genitori hanno la possibilità di trascorrere del tempo nella natura, partecipare a giochi con animazione a tema, laboratori creativi e percorsi didattici. Il Villaggio delle Zucche si trova a San Martino Siccomario (Pavia) e offre l'opportunità di effettuare un autentico Pumpkin Patch, per la prima volta nel Nord Italia.

Cos'è un Pumpkin Patch e cosa c'è nel Villaggio delle Zucche

Il Pumpkin Patch è una tradizione tipica degli Stati Uniti dove, nel periodo che precede Halloween, le famiglie si recano in grandissimi campi di zucche per scegliere la zucca preferita da portare a casa, da colorare, da intagliare o da usare come semplice arredo di casa.

All'interno del Villaggio delle Zucche bambini e famiglie possono ovviamente sperimentare la tradizione a stelle e strisce del Pumpkin Patch, ma non solo. Nella struttura, allestita nel grande parco del ristorante Puravida (40 mila mq), sono presenti installazioni tematiche e attrazioni adatte per foto-ricordo autunnali, come il campo di zucche, la vasca del mais, il castello di paglia, il labirinto di fieno, i trattorini elettrici, l’area gonfiabili, i mercatini, l'aia con gli animali (galline, conigli, cavalli e pony). E i bambini possono divertirsi partecipando a laboratori d'intaglio e pittura della zucca, di pittura con il cioccolato, ma anche laboratori didattici sulla coltivazione dello zafferano, e altri ancora.

Il Villaggio delle Zucche propone anche iniziative per gli adulti: in programma castagnata e vin brulè tutti i weekend, eventi sportivi in diretta, incontri con esperti di erboristeria, zafferano e micologia, esposizione di vespe e moto d'epoca. Il ristorante Puravida, inoltre, è sempre aperto all’orario di pranzo, aperitivo e cena; e nel weekend di sabato 3 e domenica 4 ottobre i nonni possono effettuare gratuitamente il test dell’udito.

Villaggio delle Zucche: indirizzo, orari e biglietti

Il Villaggio delle Zucche si trova a San Martino Siccomario, in provincia di Pavia: l'indirizzo esatto è via Piemonte, in località La Lanca, presso il ristorante Puravida. È aperto al pubblico in orario 10.00-24.00 ogni weekend dal 26 settembre al primo novembre 2020, anche in caso di maltempo.

I prezzi? I biglietti di ingresso costano 12 euro a persona, sia per gli adulti che per i bambini di età superiore ai 3 anni, e si possono acquistare direttamente all'ingresso. I bambini di età inferiore ai 3 anni entrano gratis. Per ulteriori informazioni sul Villaggio delle Zucche di San Martino Siccomario (Pavia) telefonare al numero 0382 559326.

Scopri cosa fare oggi a Pavia consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Pavia.