Cinema all'aperto 2020 a Lissone: programma e biglietti per un'estate di film sotto le stelle

Attenzione, aggiornamento: a partire dal 21 luglio - con la proiezione del film Parasite - per l'accesso al cinema all'aperto di Lissone è  richiesto un biglietto di ingresso pari a 4 euro. La decisione è giunta dopo che la Cooperativa Controluce - affidataria del servizio di proiezione dei film per conto del Comune di Lissone - ha ricevuto esplicita diffida scritta da parte delle case di distribuzione dei film circa il proseguimento della gratuità della rassegna, ravvedendo una illecita concorrenza con le sale cinematografiche del territorio. A fronte del costo d’ingresso previsto per le nuove proiezioni, l’Amministrazione Comunale ha annunciato che organizzerà ulteriori serate a ingresso gratuito, durante le quali verranno proposti film concessi dalle case cinematografiche per proiezioni gratuite (qui sotto la programmazione aggiornata).

Monza Brianza, 16/07/2020.

Si inizia il 7 luglio 2020 con Cena con delitto, si finisce il primo settembre 2020 con Odio l’estate. Dopo il successo dello scorso anno, il Comune di Lissone (Monza e Brianza) organizza, con il supporto tecnico della Cooperativa Controluce, la seconda edizione della rassegna Cinema sotto le stelle: otto titoli per vivere una serata a settimana all’aria aperta, gustandosi alcuni dei migliori film del grande schermo.

Confermata la location delle proiezioni presso il cortile della Scuola Buonarroti (via dei Platani) nel quartiere don Moscotti che ogni martedì sera (unica eccezione, proiezione sospesa l’11 agosto) si trasforma in arena cinematografica con maxi-schermo. L'inizio delle proiezioni è fissato alle ore 21.30 per i primi cinque film (fino al 4 agosto) e alle ore 21.15 per gli ultimi tre. 

Cinema all'aperto a Lissone: il programma 2020 dei film

Come detto, la programmazione 2020 del cinema all'aperto presso il cortile della Scuola Buonarroti di Lissone prevede otto film per tutti i gusti e per tutte le età, premiati dal pubblico e dalla critica. Le proiezioni si svolgono tutti i martedì dal 7 luglio al primo settembre (fatta eccezione per l'11 agosto) e, in caso di maltempo, vengono annullate.

Di seguito il programma completo della rassegna Cinema sotto le stelle 2020 a Lissone.

  • 7 luglio, ore 21.30 - Cena con delitto
  • 14 luglio, ore 21.30 - Piccole donne
  • 21 luglio, ore 21.30 - Parasite
  • 28 luglio, ore 21.30 - Mio fratello rincorre i dinosauri (posticipato al 23 agosto)
  • 2 agosto, ore 21.30 - Gruffalò e la sua piccolina (gratuito)
  • 4 agosto, ore 21.30 - La strega Rossella e Bastoncino  (gratuito)
  • 9 agosto, ore 21.30 - La leggenda del pianista sull'oceano (gratuito)
  • 18 agosto, ore 21.15 - La famiglia Addams
  • 20 agosto, ore 21.15 - I vitelloni (gratuito)
  • 23 agosto, ore 21.30 - Mio fratello rincorre i dinosauri 
  • 25 agosto, ore 21.15 - Un giorno di pioggia a New York
  • 1 settembre, ore 21.15 - Odio l'estate

Cinema all'aperto a Lissone: biglietti e prenotazioni

Confermando la politica già adottata lo scorso anno, anche nell'estate 2020 (e a maggior ragione vista la situazione di difficoltà economica delle famiglie a causa del Covid-19), l’ingresso è gratuito perché offerto dall’Amministrazione Comunale di Lissone.

Per ottemperare alle disposizioni anti-contagio in vigore, l’ingresso al cortile della scuola Buonarroti è possibile unicamente previa prenotazione on-line del posto a sedere. La prenotazione obbligatoria deve essere effettuata entro le ore 18.00 della stessa serata sul sito della Cooperativa Controluce. I posti vengono preassegnati nel rispetto delle disposizioni in materia di prevenzione sanitaria, rispettando il distanziamento di gruppo (nuclei familiari e conviventi possono sedere vicini senza distanza di sicurezza).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter