Sabato 21 settembre 2024 a partire dalle ore 14.30 il Bloom di Mezzago (Monza e Brianza), in via Curiel 39, ospita la quarta edizione del Bombetta Fest, festival della Brianza dedicato al fumetto indipendente e autoprodotto organizzato da Mecenate Povero: una giornata dedicata alla libertà espressiva, alla creatività indipendente e alla sperimentazione, in particolare incentrata sul tema Tracce Alternative, per sottolineare l'importanza di percorsi non convenzionali e di voci fuori dal coro nel mondo dell’autoproduzione.
Ad animare il festival ci sono i banchetti di fumettisti e creativi indipendenti, ma anche reading di fumetti, proiezione di cortometraggi e musica dal vivo fino a sera. Questi gli ospiti della terza edizione: Ale666, Associazione AkaB, Giulia Zappa (che ha disegnato la locandina di questa edizione), Kolon Comics, L’Inghippo, Lab - Libri al Banco, Nalsco, Ratti Comics, Sephiri Ikari e Trincea Ibiza.
Il programma della giornata è così definito:
Novità di quest’anno: durante il festival è presente un piccolo laboratorio di serigrafia dove è possibile decorare sul momento la propria maglietta o tote bag di cotone con il logo di Bometta Fest o il disegno di Godzilla realizzato da Giulia Zappa.
L’ingresso al festival è gratuito sia per chi visita che per chi espone. Per info 039 623853.