Endling, di Veronica Tinnirello - Ricordare il futuro

Meliti Sara Meliti Sara
Elfo Puccini Cerca sulla mappa
DA Venerdì27Ottobre2023
A Venerdì03Novembre2023
Evento terminato

Venerdì 27 ottobre e venerdì 3 novembre 2023 alle ore 21.00 la Sala Fassbinder del Teatro Elfo Puccini di Milano (corso Buenos Aires 33) ospita lo spettacolo Endling di Veronica Tinnirello, con Valentina Verre, Ilaria Felter e Maria Teresa Vannini, per la regia di Arianna Sorci.

Lo spettacolo è uno dei cinque atti unici che, nell'ambito del progetto Ricordare il futuro per i 50 anni del Teatro dell'Elfo, ripercorrono mezzo secolo di storia italiana, dagli anni Settanta ad oggi, e sono dedicati ciascuno a una decade: Chiave inglese agli anni ’70, Eppilend agli anni ’80, Gli Scarroccianti agli anni ’90, Piccola luce agli anni 2000 e Endling dal 2010 ad oggi. 

Il decennio 2020 è ambientato sullo sfondo della sesta estinzione di massa. Una donna, giornalista cinematografica quarantenne, decide di vistare un bunker in vendita. Lì comincia un viaggio dentro se stessa, dentro la propria memoria e il proprio futuro, in un riverbero costante tra fine planetaria e fine personale. Una riflessione intima che viene rappresentata in un ambiente straniante, extra-quotidiano e dà vita ad atmosfere inquietanti e oniriche, così da esaltare l’ironia e la stravaganza degli incontri che si avvicendano sulla scena.

Biglietti da 16,50 euro. Per info 02 00660606.

Esperienze a Milano

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter