Pagagnini, di Yllana e Ara Malikian

Menotti Teatro Filippo Perego Cerca sulla mappa
DA Venerdì06Ottobre2023
A Domenica08Ottobre2023

Da venerdì 6 a domenica 8 ottobre 2023 (ore 20.00, tranne domenica ore 16.30) la stagione del Teatro Menotti di Milano (via Ciro Menotti 11) prosegue con lo spettacolo Pagagnini del collettivo artistico Yllana e Ara Malikian, con interprete il quartetto composto da Eduardo Ortega (violino), Thomas Potiron (violino), Fernando Clemente (violino) e Jorge Fournadjiev (violoncello); la regia è firmata David Ottone e Juan Francisco Ramos.

Pagagnini unisce la musica classica con il virtuosismo e lo humour di quattro fantastici musicisti. Il risultato è un divertente e sorprendente dis-concerto che passa in rassegna alcuni dei momenti più alti nella storia della musica classica combinati in maniera ingegnosa alla musica pop.

Da questa combinazione di stili si crea una cascata di emozioni, un concerto in cui la serietà e la solennità della musica classica si sposano perfettamente con momenti di sottile umorismo. I musicisti si trasformano in showmen interpretando le arie più famose di Mozart, Vivaldi, Pachelbel, de Falla e, naturalmente, Paganini, la cui vulcanica figura è al cuore della pièce.

Tutto lo spettacolo è condito da esilaranti gag e variazioni sul tema: i violinisti saltano, si lanciano in esecuzioni itineranti, improvvisano un flamenco, e non mancano incursioni nella musica rock e pop contemporanea, da Serge Gainsbourg agli U2. 

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Pagagnini, di Yllana e Ara Malikian

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter