Milano - Venerdì 14 luglio 2023 alle ore 21.00 il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano ospita, in occasione della rassegna Estate al Castello 2023, il concerto di Goran Bregović: il musicista e compositore balcanico più celebre al mondo è affiancato dalla sua Wedding and Funeral Band - trombe, tromboni, grancassa, clarinetto, sassofono e voci bulgare - il cui virtuosismo ricorda che nei Balcani la musica è suonata in versione turbo folk.
Milano - Capaci di riuscire nella missione impossibile di fondere le armonie della vocalità bulgara, le sonorità del folklore slavo, la polifonia sacra ortodossa e le pulsazioni del rock moderno, questi strumentisti cresciuti nella tradizione gitana portano in scena un melting pot di stili e generi che spinge il pubblico verso una dolce trance collettiva.
Milano - Lo show che Goran Bregović porta sul palco è un mix dei suoi storici successi e brani tratti dai suoi album più recenti, e non manca qualche anticipazione sul nuovo progetto che uscirà a breve. Uno spettacolo completo, pieno, forte e divertente che ancora una volta regalerà al pubblico italiano un’esperienza live carica di energia e dinamismo.
Goran Bregović (chitarra, sintetizzatore, voce) è accompagnato sul palco da Muharem Redžepi (goc, voce), Bokan Stankovic (prima tromba), Dragic Velickovic (seconda tromba), Stojan Dimov (sax, clarinetto), Aleksandar Rajkovic (primo trombone, glockenspiel), Milos Mihajlovic (secondo trombone), Ludmila Radkova Trajkova (voce) e Daniela Radkova Aleksandrova (voce).
Biglietti (esclusi diritti di prevendita): primo settore 35 euro, secondo settore 30 euro, terzo settore 25 euro.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 29/09/2023 alle ore 08:12.
Potrebbe interessarti anche: Oratorio di Natale, 6 gennaio 2024 , Giovanni Sollima in concerto, 27 novembre 2023 , Laura Pausini in concerto - World Tour 2023/2024, dal 17 gennaio al 18 gennaio 2024 , Quel Gran Genio: festival dedicato a Lucio Battisti con concerti e incontri, fino al 1 ottobre 2023