Goran Bregović in concerto con la Wedding and Funeral Band - Estate al Castello 2023

Castello Sforzesco Cerca sulla mappa
Venerdì14Luglio2023

Venerdì 14 luglio 2023 alle ore 21.00 il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano ospita, in occasione della rassegna Estate al Castello 2023, il concerto di Goran Bregović: il musicista e compositore balcanico più celebre al mondo è affiancato dalla sua Wedding and Funeral Band - trombe, tromboni, grancassa, clarinetto, sassofono e voci bulgare - il cui virtuosismo ricorda che nei Balcani la musica è suonata in versione turbo folk.

Capaci di riuscire nella missione impossibile di fondere le armonie della vocalità bulgara, le sonorità del folklore slavo, la polifonia sacra ortodossa e le pulsazioni del rock moderno, questi strumentisti cresciuti nella tradizione gitana portano in scena un melting pot di stili e generi che spinge il pubblico verso una dolce trance collettiva.

Lo show che Goran Bregović porta sul palco è un mix dei suoi storici successi e brani tratti dai suoi album più recenti, e non manca qualche anticipazione sul nuovo progetto che uscirà a breve. Uno spettacolo completo, pieno, forte e divertente che ancora una volta regalerà al pubblico italiano un’esperienza live carica di energia e dinamismo.

Goran Bregović (chitarra, sintetizzatore, voce) è accompagnato sul palco da Muharem Redžepi (goc, voce), Bokan Stankovic (prima tromba), Dragic Velickovic (seconda tromba), Stojan Dimov (sax, clarinetto), Aleksandar Rajkovic (primo trombone, glockenspiel), Milos Mihajlovic (secondo trombone), Ludmila Radkova Trajkova (voce) e Daniela Radkova Aleksandrova (voce). 

Biglietti (esclusi diritti di prevendita): primo settore 35 euro, secondo settore 30 euro, terzo settore 25 euro.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter