Punk. Kill Me, di Francesca Foscarini e Cosimo Lopalco - Exister 2023

Teatro Fontana Cerca sulla mappa
Domenica14Maggio2023

Domenica 14 maggio 2023, alle ore 18.00, nell'ambito del festival Exister 2023, al Teatro Fontana di Milano va in scena lo spettacolo Punk. Kill me, ideato e creato da Francesca Foscarini e Cosimo Lopalco e interpretato da Francesca Foscarini e Beatrice D’Amelio.

Ispirato alla rivoluzione punk, il lavoro dà vita a due corpi femminili soggetti a trasformazioni continue e iconiche: sono corpi autogeneranti e onnipotenti, sensuali e appassionati, buffi, elettrizzati e mostruosi. Condividendo la stessa protesta, la stessa rabbia e passione per la vita, si ergono a paladini di ribellione e follia, amore e uguaglianza, e mettono in scena un manifesto vivente di femminismo, coraggio, forza, ironia e libertà.

Il percorso di danzatrice e interprete di Francesca Foscarini inizia molto giovane con Roberto Castello per proseguire poi con Sara Wiktorowicz, Marco d’Agostin, Alessandro Sciarroni, Yasmeen Godder e con il Collettivo Jennifer rosa. Al centro della sua ricerca poetica, che la vede autrice dal 2009, vi è relazione tra corpo e intenzione, la presenza specifica del performer sulla scena e la sua relazione con il pubblico. Nel 2016 incontra Cosimo Lopalco con il quale crea i più recenti lavori.

Scrittore, drammaturgo, insegnante, Cosimo Lopalco è coautore con Francesca Foscarini di diversi lavori di danza contemporanea e di Landing, un laboratorio interdisciplinare basato sui principi della psicogeografia. Ha pubblicato il romanzo Tutto a posto tranne me (2012) e la raccolta di poesie La città che non esiste (2019). Vive a Londra e insegna lingua e cultura italiana all'University College London e all’Istituto Italiano di Cultura. 

Acquista biglietti per Punk. Kill Me, di Francesca Foscarini e Cosimo Lopalco - Exister 2023

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter