Beast without Beauty, di Carlo Massari - Exister 2023

Davide Colagiacomo
Teatro Fontana Cerca sulla mappa
Venerdì12Maggio2023

Venerdì 12 maggio 2023, alle ore 21.00, nell'ambito del festival Exister 2023, al Teatro Fontana di Milano va in scena lo spettacolo Beast without Beauty, una creazione originale di Carlo Massari con Carlo Massari, Emanuele Rosa e Giuseppina Randi (produzione C&C Company).

L’ennesimo sguardo: fermo, freddo, gelido, impietoso sulla società. Un irriverente, cinico studio sugli archetipi della miseria umana, sull’inespressività, sulla spregevole crudeltà nelle relazioni interpersonali.

Perdenti si affrontano in un algido duello; in palio l’affermazione di un ruolo, un’identità, una posizione sociale, la sopravvivenza. Una violenza nascosta, taciuta, color pastello, che porta irrimediabilmente al massacro. Un’ironia nera contrappunto al pallore emaciato dei volti, una fascinazione nell’assurdità delle scene, nell’estraniamento dalla partecipazione umana alle azioni, ai fatti; figure esangui, prive d’energia, estenuate e disumanizzate, come alla fine di una lunga guerra, che sanno non essere servita a nulla se non a farsi e fare inutilmente del male, a divenire cinici e opportunisti difronte alla morte fino a contraddirsi e tradire i propri compagni di giochi.

Performer, coreografo e creatore transdisciplinare attivo nella scena contemporanea italiana ed internazionale, Carlo Massari è da sempre impegnato nella ricerca di nuovi linguaggi performativi, approfondisce l’ibridazione e commistione tra le diverse discipline artistiche, definendo nella forma anfibia un suo tratto distintivo chiaro e riconoscibile. Dal 2011 è fondatore e direttore artistico di C&C Company, eclettica compagnia di teatro-danza della quale firma le diverse creazioni.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Beast without Beauty, di Carlo Massari - Exister 2023

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter