Carmen Consoli e Elvis Costello in concerto - Estate al Castello 2023

Castello Sforzesco Cerca sulla mappa
Giovedì31Agosto2023

Giovedì 31 agosto 2023 nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano si svolge il concerto di Carmen Consoli e Elvis Costello: la cantantessa del rock italiano e uno dei miti della musica internazionale sullo stesso palco- quello della rassegna Estate al Castello 2023 - per la terza e ultima data del tour in cui si alternano e uniscono le loro voci sul palco. Special guest, Steve Nieve.

Il live è un viaggio attraverso le tappe delle loro straordinarie carriere ricche di successi e metamorfosi, che porta in scena momenti intimi quasi sussurrati e ruggiti rock, alternando brani classici noti al grande pubblico a rivisitazioni sorprendenti. Affini nella loro idea di musica, agrodolci messaggeri di un rock intelligente che spazia anche in altri campi sonori, Carmen Consoli ed Elvis Costello sono da sempre animati da uno spirito ribelle ed inquieto che si muove tra ironia e denuncia, facendo emergere nelle loro canzoni uno spessore interiore e una ricerca dei suoni cosciente e piena.

Quando nel 2006 Carmen Consoli, in tour in America, registrò un clamoroso sold out a New York, c'era anche Elvis Costello tra il pubblico ad applaudirla. Costello, che aveva già avuto modo di apprezzare la cantantessa qualche anno prima, al termine dell'esibizione andò a complimentarsi con lei e con la sua band. Ma Costello non è il primo artista internazionale ad apprezzare Carmen Consoli che è sempre più richiesta e amata oltre i confini nazionali: già David Byrne l'aveva scelta per partecipare al suo Meltdown Festival nel 2015, mentre con Robert Plant aveva condiviso il palco del Lucca Summer Festival 2022, mentre nell'estate 2023 è tra gli ospiti del Womad Festival di Peter Gabriel.

Elvis Costello, artista geniale, poliedrico e instancabile, è uno dei più grandi cantanti e musicisti a cavallo tra il punk e la new wave. Figlio d'arte, (suo padre era un jazzista e sua madre vendeva dischi), non è mai appartenuto solo al rock, ma ha sempre spaziato anche nel mondo della musica classica e del jazz. Vincitore di un Grammy Award, e due volte in nomination ai Brit Awards, annovera centinaia di canzoni e famose collaborazioni come quelle con Burt Bacharach, Chet Baker, Brian Eno e Paul McCartney. Elvis Costello e The Attractions sono inclusi nella Rock and Roll Hall of Fame.

I biglietti per il concerto di Carmen Consoli ed Elvis Costello al Castello Sforzesco di Milano sono in vendita a partire dalle ore 14.00 di venerdì 14 aprile 2023 ai seguenti prezzi: primo settore 80 euro; secondo 70 settore euro; terzo settore 57,50 euro.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter