L'arcobaleno è sottovalutato, mostra fotografica di Piero Percoco

Piero Percoco
Leica Galerie Milano Cerca sulla mappa
DA Mercoledì12Aprile2023
A Sabato24Giugno2023

Dal 12 aprile al 24 giugno 2023, presso la Leica Galerie di Milano, in via Mengoni 4 a due passi dal Duomo, è allestita la mostra fotografica L'arcobaleno è sottovalutato di Piero Percoco (Bari, 1987), a cura di Maurizio Beucci e Denis Curti.

Una gigantografia di un grande ulivo che brucia conduce in un mondo surreale che si rivela, in maniera contradditoria, molto più vicino alla realtà. Da un’immagine straziante che richiama con forza la necessità di proteggere la terra e la natura, si avvia un viaggio verso una possibile salvezza, verso una nuova vita, un Paese delle meraviglie, la Puglia, terra d'origine di Percoco, che diventa simbolo di ripartenza, come i fiori che continuano a vivere sopra le fiamme testimoniano. La drammaticità del messaggio si stempera nel linguaggio ironico di Percoco che, nelle 35 fotografie in mostra, sa cogliere e isolare dettagli vividi, dai colori squillanti, tra natura e umanità.

L'ingresso è gratuito nei seguenti orari di apertura: 10.00-14.00 e 15.00-19.00, dal martedì al sabato. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 02 72740227.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter