Low Standards, High Fives + Dags! + Frana in concerto

facebook.com/lowstandardshighfives
Spazio Teatro 89 Cerca sulla mappa
Domenica02Aprile2023

Domenica 2 aprile 2023 alle ore 20.30 lo Spazio Teatro 89 di Milano ospita tre gruppi fuori dai concetti del mainstream, protagonisti di altrettanti concerti nella stessa serata: sul palco si alternano i Low Standards, High Fives, i Dags! e i Frana.

I Low Standards, High Fives sono nati nel 2012 nei dintorni di Torino, con la certezza di essere fuori moda e, allo stesso modo, con il desiderio di scrivere canzoni che durino più di un’estate. La band ha continuato ad evolversi ed affinare il proprio suono e dall’autunno del 2015 la formazione è composta da 3 chitarre, 3 voci, basso e batteria. Dopo i primi 2 ep, nel 2017 è uscito il loro album d’esordio Are We Doing The Best We Can?, seguito nel 2020 dal nuovo ep How Personality Works.

I Dags! sono tre innamorati di riff melodici di Milano. La band ha fatto il suo debutto nel 2014 con un ep omonimo, seguito dal loro primo full-lenght nel 2016, Snowed In / Stormed Out. Dopo aver girato alcune volte in Giappone, Stati Uniti e Regno Unito/Europa, nell'estate 2018 hanno pubblicato il loro ultimo disco Flaws & Gestures. Tra un tour e l'altro hanno registrato quattro canzoni prima che Fabio (batteria) si trasferisse in Canada, successivamente pubblicate in due diversi ep People Whose Only Possetions Are Debt del 2019 e A change in the narrative is a deceit del 2021.

I Frana sono nati nel disagio di due espatriati italiani a Monaco, la patria dei crauti e dell'Oktoberfest. Tornati in Italia, il loro debutto è datato 2018: la loro musica ha molteplici significati e molteplici sentimenti, trovando la sua forza in deliberati cambiamenti di genere. Oscilla tra ingannevoli dissonanze e incrollabile immediatezza con arrangiamenti ingegnosi.

Biglietti 11,50 euro. Apertura cassa e bar alle ore 19.30, ulteriori informazioni via email o telefonando al numero 02 40914901.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter