Cassandra, con Cecilia Lupoli

Teatro Franco Parenti Cerca sulla mappa
DA Giovedì30Marzo2023
A Giovedì06Aprile2023

Dal 30 marzo al 6 aprile 2023 va in scena presso la Sala Tre del Teatro Franco Parenti di Milano lo spettacolo Cassandra di Christa Wolf, interpretato da Cecilia Lupoli con la regia di Carlo Cerciello.

In un vigoroso conflitto fra costrizione e pura energia espansiva, legata a lunghe funi elastiche e imprigionata all’interno di un vetro rettangolare proprio come in un peep-show, la principessa troiana si rivela al pubblico che la spia come la gente di Micene. Il suo essere veggente la tiene intrappolata tra il passato e il futuro. Testimonia il passato perché in futuro non vengano ripetuti gli stessi errori; ma forse il futuro è già tra noi, è il nostro presente e gli stessi errori si stanno già ripetendo.

Si dirige verso l’unica direzione che le è concessa: un destino di morte. Gli spettatori incuriositi la spiano, ignari del fatto che il loro destino è segnato allo stesso modo. La storia che scorre contemporanea, implacabile, scandisce il conto alla rovescia verso la fine.

Orari: martedì alle 20.15, mercoledì alle 20.00, giovedì alle 19.45, venerdì e sabato alle 19.00, domenica alle 16.45. Biglietti (esclusi diritti di prevendita): 20 euro, ridotto 15 euro per under 26, over 65 e convenzioni. Per ulteriori informazioni contattare la biglietteria del Teatro Parenti telefonando al numero 02 59995206.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter