Eximi(i)s, di Marina Petti

Circolo Arci Pessina Cerca sulla mappa
Domenica02Aprile2023

Domenica 2 aprile 2023, alle ore 17.00, presso il Circolo Arci Pessina di Milano (via San Bernardo 17, Chiaravalle), va in scena Eximi(i)s, spettacolo teatrale su testo originale di Marina Petti.

Eximi(i)s è un atto unico composto da tre monologhi recitati da altrettante figure femminili, tutte appartenenti alla tradizione greca, preclassica e classica: Medea, Antigone e Cassandra. La prima è sicuramente la più nota, colei che si vendica dell’infedeltà maritale tramite l’uccisione dei bambini. Le altre meno: Antigone è la prima disobbediente civile in quanto rifiuta la legge barbara del re - suo zio - di non dare sepoltura al fratello morto. Cassandra è la profetessa non creduta mai.

Agata Fabiano è Medea, Marina Petti è Cassandra, Michela Pinacoli è Antigone. Regia di Marina Petti, aiuto alla regia Gabriele Donzelli. Scenografie di Gabriele Donzelli, Sofia Dordoni e Lorenzo Stagnoli. Incisione e postproduzione del suono Nicholas Celeghin. Costumi e aiuto alla scenografa Anna Fabiano.

Biglietti: contributo agli artisti 5 euro, ingresso con tessera Arci. Info e prenotazioni via email o telefonando al numero 02 5398546.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter