Circo ipnotico, con gli Otolab - Fog 2023

Casa degli Artisti Cerca sulla mappa
DA Venerdì24Marzo2023
A Domenica26Marzo2023

Da venerdì 24 a domenica 26 marzo 2023 (venerdì e sabato alle 21.00, domenica alle 17.00) la Casa degli Artisti di Milano ospita in prima assoluta, nell'ambito del programma di Fog Triennale Milano Performing Arts 2023, lo spettacolo Circo ipnotico della compagnia milanese Otolab, nata nel 2021 da un gruppo di affinità che vede musicisti, dj, vj, video artist, videomaker, webdesigner, grafici e architetti unirsi nell’affrontare un percorso comune nell’ambito della musica elettronica e dellaricerca audiovisiv

Dopo oltre quindici anni di rappresentazioni, Circo ipnotico arriva a Fog in veste rinnovata grazie a una collaborazione con la Casa degli Artisti, per sintetizzare i vent’anni di sperimentazione del collettivo Otolab. Una live session d’improvvisazione audiovisiva che indaga il mondo della percezione, con quattro performer e una trama sonora di architetture dub e noise. Al centro del progetto, l’interazione tra uomo e macchina.

Gesto e intenzione umana insieme a tecnologie digitali e manufatti danno vita a caleidoscopiche combinazioni di forme, colori, lucipulsanti e suoni ancestrali. Sospeso tra esoterismo tecnico ed estetica cyberpunk, quello degli Otolab è unospettacolo iconico, sempre differente, da vedere e rivedere, in continua trasformazione. Un’esperienza ipnotica.

Biglietti: intero 16 euro; ridotto 11 euro per under 30, over 65 e gruppi; ridotto 8 euro per studenti. Per info 02 72434239.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter