Milano - Venerdì 31 marzo 2023 dalle ore 23.30 sale sul palco dei Magazzini Generali di via Pietrasanta 16 a Milano, il dj e produttore tedesco considerato il pioniere della musica techno Sven Väth. Opening act Maurizio Schmitz.
Milano - Ampiamente riconosciuto in tutto il mondo come una delle figure più importanti della scena techno, Sven Väth si distingue per i suoi dj-set poliedrici e pieni di energia caratterizzati da un sound visionario e avanguardista con il quale ha ottenuto il successo mondiale per oltre quarant’anni.
Milano - Sven Väth è nato nel 1964 a Obertshausen in Germania ed a 18 anni inizia a suonare in vari locali di Francoforte in cui inizia a farsi notare per le sue esibizioni uniche. All’inizio degli anni Novanta in Germania arriva la prima ondata techno e Sven è uno dei protagonisti di questa rivoluzione musicale con un sound nuovo e diverso. Nel 1997 crea l’evento Cocoon che poi diventa anche la sua etichetta musicale e un’agenzia di eventi. Da oltre quarant’anni nel mondo della musica, continua a stupire per i suoi dj-set in cui passa dai suoni della techno a quelli dell’ambient fino ad arrivare all’acid house, capaci di coinvolgere tutti gli ascoltatori.
Maurizio Schmitz è un dj, organizzatore di eventi, promoter e booker per metà italiano e per metà tedesco. È un artista che adora i contrasti: dal modo di vestire alla sua musica. Le sue selezioni musicali possono rientrare nella categoria house psichedelica, passando dalla musica ambient a quella deep ed è questa sua eterogeneità che lo rende l’artista perfetto sia su un grande palco che in un club.
Biglietti a 28,75 euro. Per info 02 5393948.
Questo evento è stato aggiornato con nuove informazioni il 30/09/2023 alle ore 04:54.
Potrebbe interessarti anche: Oratorio di Natale, 6 gennaio 2024 , Giovanni Sollima in concerto, 27 novembre 2023 , Laura Pausini in concerto - World Tour 2023/2024, dal 17 gennaio al 18 gennaio 2024 , Quel Gran Genio: festival dedicato a Lucio Battisti con concerti e incontri, fino al 1 ottobre 2023